news

Lutto nel mondo del calcio, è morto Gigi Riva dopo un malore

Gigi Riva
Gigi Riva, ex calciatore del Cagliari e della Nazionale italiana, è venuto a mancare dopo un malore accusato nella giornata di ieri.
Lorenzo Focolari Redattore 

Lutto nel mondo del calcio. Gigi Riva, ex calciatore e bandiera del Cagliari, è venuto a mancare, dopo che nella giornata di ieri aveva accusato un malore.

Questo l'ultimo bollettino diramato nel pomeriggio: "Il paziente è sereno e le sue le condizioni generali sono stabili. Attualmente è sotto sorveglianza del personale sanitario e accudito dai famigliari. Nei prossimi giorni si proseguirà con gli accertamenti clinici del caso".

Riva è stato negli anni '60 e '70 uno dei calciatori più iconici del calcio italiano, vincendo uno storico Scudetto con il Cagliari e un Europeo con la Nazionale. E' stato vicino anche alla Juve, ma, per amore del club sardo, non si è trasferito in bianconero.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.