JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

UFFICIALE: Lukaku salta la Juventus, respinto il ricorso dell’Inter

lukaku inter
Romelu Lukaku non prenderà parte alla sfida contro la Juventus di Coppa Italia. Il ricorso dell'Inter è stato respinto in giornata.

Novità importanti sul caso Lukaku. Il ricorso dell'Inter, effettuato la settimana scorsa, ha dato esito negativo ed è stato respinto dalla Corte Federale d'Appello. Il belga, quindi, è squalificato, e non potrà partecipare alla semifinale di ritorno della gara di Coppa Italia con la Juventus.

Ecco il comunicato: "Nell’udienza fissata il 21 aprile 2023, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 237/CSA/2022-2023, proposto dalla società F.C. Internazionale Milano S.p.A. e dal calciatore Lukaku Bolingoli Romelu in data 16.04.2023 avverso la sanzione della squalifica per 1 giornata di gara inflitta al calciatore Lukaku Bolingoli Romelu, in relazione alla gara di Coppa Italia Frecciarossa Juventus/Internazionale del 04.04.2023; uditi l’Avv. Angelo Capellini e il Dott. Giuseppe Marotta per i reclamanti; sentito l’Arbitro”, la Corte d’Appello FIGC ha quindi respinto il ricorso".

Ecco il comunicato di risposta dell'Inter: "La Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC ha oggi confermato la squalifica di Romelu Lukaku, che non potrà così partecipare alla semifinale di Coppa Italia Frecciarossa di mercoledì prossimo. FC Internazionale Milano sente di dover rinnovare la vicinanza e il sostegno al proprio calciatore e manifesta il grande dispiacere nel prendere atto che la vittima è diventata l'unico colpevole". La Juventus, invece, negli scorsi giorni, aveva vinto il ricorso per quanto riguarda la chiusura della curva a seguito degli ululati razzisti contro il belga, evento che poi ha scatenato tutto il parapiglia nel dopo partita della gara di andata.