news

Lucio: “L’Inter spezzerá il dominio della Juve”

lucio

L'ex difensore ha rilasciato delle dichiarazioni

redazionejuvenews

L' ex difensore dell'Inter Lucio, ha rilasciato delle dichiarazioni in una lunga intervista concessa ai microfoni della Gazzetta dello Sport, dove ha parlato anche della lotta scudetto.

SULL'INTER - "Forza fisica, transizione rapida dalla difesa all'attacco, solidità dietro e poi quella coppia eccezionale davanti... Spero solo che abbia anche i nostri stessi successi. Purtroppo, la vedo meno di quanto vorrei, ma quanto basta per notare quanto sia forte. E quanta fiducia abbia. L'Inter si merita di stare lì: se mantiene questa regolarità fino alla fine, è destinata a far terminare il dominio Juve".

SU CONTE - "

Pochi, perché ho passato solo sei mesi con lui alla Juve, ma era un allenatore esigente a cui piaceva lavorare molto. E poi sapeva concentrarsi benissimo sulla parte fisica: questo aspetto è decisivo per creare squadre così competitive come le sue. E quanti video ci faceva vedere sia prima che dopo i match! Mi sembra l'uomo giusto per riportare l'Inter alla vittoria e per costruire una solida carriera a Milano. È un po' strano vederlo lì visto il suo passato, ma nel calcio contano i risultati. E lui li sta ottenendo".

SULLA DIFESA - "Ai nostri tempi era così: non solo noi difensori, ma tutta la squadra riusciva ad aiutarci con una compattezza unica. Anche questo reparto dà molta tranquillità: sia Skriniar che Bastoni sono difensori moderni, ma De Vrij è quello che più mi somiglia. Mi rivedo in lui sia in marcatura, sia in certi movimenti con la palla. Da voi contro le piccole è durissima. Il campionato è così competitivo che c'è naturalmente una cultura tattica e difensiva. Attraverso le grandi difese costruisci gli attacchi e l'Inter ne è un esempio".

SU DI LUI - "Quando ho smesso di giocare mi sono dedicato solo alla famiglia. Ora, però, voglio continuare col calcio: quello che ho vissuto, nei club e nella Seleçao, è un patrimonio da portare da qualche altra parte. In ogni caso, mi sento un uomo realizzato: ho raccolto gioie e successi che mai avrei immaginato".

Potresti esserti perso