news

Lotito: “Milinkovic lo vogliono tutti, con l’offerta giusta non mi opporrei”

Claudio Lotito

Il presidente della Lazio è tornato a parlare di mercato e del futuro del centrocampista Milinkovic-Savic, finito nell'orbita della Juventus

redazionejuvenews

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato intervistato dai microfoni di Sky Sport, ai quali ha fatto un rendiconto della stagione, proiettandosi al mercato che sta per iniziare. Lotito ha detto la sua sul futuro del tecnico Maurizio Sarri e del centrocampista Sergej Milinkovic-Savic, giocatore che in questa sessione potrebbe lasciare la Lazio, viste le molte richieste provenienti da Italia e Europa: oltre alla Juventus infatti, su di lui ci sono PSG e Manchester United, col patron biancoceleste che proverà però a tenere il Sergente.

"Il rapporto tra me e Sarri è sempre stato forte, di stima reciproca. Penso che sia un grande professionista, vive esclusivamente di calcio, da quello che mi ha detto si trova bene alla Lazio, dice che è un posto dove si può fare calcio. Se valgono i contratti il prossimo anno ci dovrebbe essere ancora lui alla guida della squadra”.

“L’estate scorsa abbiamo acquistato 7 giocatori complessivamente, compreso il tanto vituperato Kamenovic, che si sta rivelando uno che può stare nella Lazio. Dobbiamo affrontare il secondo passaggio con alcune figure, interpreti e ruoli che sono fondamentali per far sì che venga rinforzata squadra. Milinkovic è l’oggetto del desiderio di tutti. Il prezzo c'è quando uno viene messo sul mercato. Io non ce l'ho messo, quindi non c'è il prezzo. Nel momento in cui dovesse venire a chiederci, o meglio esserci un'offerta che lo soddisfi dal punto di vista professionale, parlando delle 5 squadre top al mondo, e anche economico che allo stesso tempo contempli le esigenze della Lazio, di certo non mi metto a fare le crociate contro di lui perché non lo meriterebbe. Acerbi? Lui ha un contratto con la Lazio, è un grande giocatore nel suo ruolo. Tutto quello che verrà piu avanti in termine di mercato, esigenze, aspettative o richieste del giocatore e di altre società, lo valuteremo".