JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Locatelli: in giornata nuovo contatto con il Sassuolo

Manuel Locatelli

I bianconeri puntano a chiudere l'affare

redazionejuvenews

La Juventus continua ad allenarsi in vista dell'esordio di campionato contro l'Udinese in programma domenica alla Dacia Arena. I bianconeri hanno giocato sabato sera l'ultima amichevole contro l'Atalanta all'Allianz Stadium, che per l'occasione ha riabbracciato i tifosi bianconeri: quasi in dodici mila hanno occupato le tribune della casa bianconera, che questa stagione compie 10 anni di vita e che dovrà tornare ad essere un'arma in più per la squadra, dopo che per quasi due anni è mancato il supporto dei tifosi. Il campionato è alle porte, e da domani la Juventus tornerà ad allenarsi in vista della prima di campionato.

Massimiliano Allegri lavorerà sull'intesa della squadra, che ancora deve affinare alcune geometrie ma che sembra sulla buona strada, e spera di poter lavorare con quel nuovo centrocampista, tanto richiesto sul mercato ma che ancora non arriva: il nome è ormai noto a tutti, e corrisponde al giocatore del Sassuolo Manuel Locatelli. Da mesi ormai il corteggiamento della Juventus è serrato nei confronti del giocatore, e gli incontri che si sono susseguiti negli ultimi giorni hanno fatto capire quanto la volontà della Juve sia quella di accelerare per portare il giocatore a Torino.

Venerdì scorso le due società hanno trovato un accordo per il trasferimento del centrocampista lecchese alla Juventus a titolo definitivo, ma resta il nodo dell’obbligo di riscatto legato alla qualificazione dei bianconeri nella prossima Champions League. Nel pomeriggio ci dovrebbe essere un contatto telefonico tra le due parti per sbloccare la situazione, con il calciatore che finalmente dovrebbe raggiungere la corte di Massimiliano Allegri. Locatelli ha infatti da tempo manifestato la volontà di vestire la maglia della Juventus, rifiutando le altre destinazioni, quella dell'Arsenal su tutte, per sposare il progetto bianconero. Le parti si sono date appuntamento ad oggi, quando dovrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca: Locatelli coronerà il suo sogno, e Allegri avrà il suo regista.