JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Locatelli sicuro: “Dobbiamo andare lì a fare una partita intelligente”

Manuel Locatelli
Ieri sera la Juventus ha battuto il Friburgo nell'andata degli ottavi di Europa League. Il centrocampista ha tracciato la via per il ritorno

redazionejuvenews

Ieri sera all'Allianz Stadium la Juventus ha battuto 1-0 il Friburgo, nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. Match complicato per i bianconeri, risolto da un gol di testa di Di Maria su assist di Kostic. Dopo il match, Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Sky Sport. La Juve ha concesso poco: "Abbiamo fatto un'ottima partita, è chiaro che dovevamo fare più gol, però sappiamo che dobbiamo andare lì, fare una partita intelligente e matura, dobbiamo passare il turno, siamo consapevoli di questo".

Sarà importante gestire le energie con le partite di campionato e il ritorno coi tedeschi: "E' chiaro che le partite sono molte, ma per noi è un piacere giocare. Se posso farle tutte, le faccio. C'è un po' di stanchezza, ma bisogna essere maturi, recuperare bene le energie a casa e dobbiamo cercare di dare tutto in ogni partita, poi è chiaro che ci sono i cambi che possono fare la differenza".

In Europa sembra esserci un senso di appartenenza diverso: "Non è che sottovalutiamo il campionato, ma è chiaro che la competizione europea ti dà delle motivazioni particolari. Ma siamo consapevoli che dobbiamo fare i nostri punti in campionato, quindi in tutte le competizioni dobbiamo dare il 100%".