news

Liverani: “Milinkovic-Savic via? Questo è un tormentone, a Roma sta bene”

Sergej Milinkovic-Savic

Fabio Liverani, allenatore, ha analizzato diverse situazioni di mercato, parlando di Koulibaly e Milinkovic-Savic.

redazionejuvenews

Fabio Liverani, ex allenatore di Lecce e Parma, ha rilasciato delle dichiarazioni a tuttomercatoweb, parlando di Koulibaly e Milinkovic-Savic, calciatori che la Juventusavrebbe puntato per il prossimo calciomercato. Ecco le sue parole sulla Lazio e sul serbo: "La Lazio è andata in Europa, dando continuità al lavoro dello scorso anno. Ovviamente è più complicato centrare la qualificazione in Champions, dipenderà dal mercato e dalle strategie della società nella prossima stagione. Milinkovic-Savic via? Questo è un tormentone a cui siamo abituati ormai da anni, ma sappiamo anche che la Lazio lo venderà solamente se un club soddisferà le sue richieste. Il ragazzo a Roma sta bene, non avrebbe troppe difficoltà a rimanere ancora secondo me. Più facile che parta Luis Alberto? Per come l'abbiamo vista da fuori potrebbe sembrare di sì, anche se poi le cifre di un'eventuale cessione sarebbero molto diverse rispetto a quelle di Milinkovic".

Sul Napoli e Koulibaly: "Era importante tornare in Champions per mantenersi certi giocatori e certi ingaggi, poi è vero che in un paio di momenti poteva restare attaccata alle prime due e qualche risultato l'ha fatta distaccare. Koulibaly? Credo sia difficilmente sostituibile in questo Napoli e se parte sarebbe quasi impossibile trovarne uno uguale".

Sulla Fiorentina: "Conosco Italiano e non mi ha stupito. Ero convinto delle sue qualità e i risultati si sono visti. Firenze è una piazza che merita almeno il settimo posto, ogni anno si deve cercare di alzare l'asticella a livello di rosa e di risultati. Torreira? Lucas ha dato equilibrio e fatto sì che la squadra avesse sia una fase di possesso che di costruzione. Sul campo nessuno aveva dubbi riguardo alle sua qualità, ora va trovata la quadra anche economicamente perché possa restare in viola. Gli esterni viola? Nico è sicuramente più avanti, bisogna saper aspettare Ikone e piano piano anche gli altri. Serve trovare soprattutto continuità".