JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lippi svela: “Quando ero alla Juve ho ricevuto offerte da club inglesi”

Paolo Di Canio e Marcello Lippi
Marcello Lippi, ex allenatore della Juventus, ha detto la sua sull'esperienza in bianconero, rivelando anche un retroscena.

redazionejuvenews

Marcello Lippi, ex allenatore della Juventus, ha detto la sua a Fanast Rft su Discord, raccontando un interessante retroscena di calciomercato di tanti anni fa, quando l'ex tecnico sedeva proprio sulla panchina della Vecchia Signora, dichiarando di aver ricevuto diverse offerte da top club dell'epoca, soprattutto provenienti dalla Premier League.

Ecco le sue parole: "Mi è successo di ricevere offerte da grandi club internazionali. Ma non si dice mai quale squadra fosse. È successo qualcosa quando ero alla Juventus, mi chiamavano un po' tutte le squadre, alcune importanti avevano chiamato, anche inglesi. Ma quando sei alla Juventus non pensi di andare da nessun'altra parte.

Cosa ne penso dei miei ex calciatori che adesso hanno intrapreso la carriera da allenatore? Sicuramente avendo fatto parte di un gruppo così importante, di una squadra così forte, di una squadra composta da persone molto intelligenti che avevano capito cosa era necessario per raggiungere grandi risultati e che questi non venivano così tanto per grazia ricevuta ma arrivavano soltanto se tutti mettevano a disposizione della squadra le loro grandi qualità, una volta terminata la loro carriera avevano già una predisposizione naturale a fare l'allenatore. Ecco perché sono diventati allenatori di squadre importanti ottenendo anche degli ottimi risultati".