JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lichtsteiner: “Emozionante tornare allo Stadium, alla Juve si gioca per vincere”

Lichtsteiner alla Juve
L'ex calciatore della Juventus ha parlato ai microfoni dei bianconeri raccontando la sua vita dopo il calcio

Il giocatore della Juventus Stephan Lichtsteiner, è stato intervistato dai microfoni dei canali ufficiali bianconeri, ai quali si è raccontato ed ha parlato della sua vita dopo il calcio: "Tornare all’Allianz Stadium è sempre una grande emozione, anche se non sono venuto tante volte qui. Mi ricordano in tanti il fatto che il primo gol in questo stadio lo ho segnato io, ma tendo a non identificarmi con quell’episodio. Quando indossi la maglia della Juve lo fai per vincere, sempre. È vero che però fu una bellissima azione, con un lancio splendido da parte di Andrea Pirlo…"

"Il calcio mi manca soprattutto quando torno in uno stadio come questo. Un calciatore nella sua carriera dà il massimo, ma la carriera di calciatore è breve per sua natura, quindi da una parte vorrei scendere in campo, dall’altro so che fisicamente non potrei più farlo".

"Nel primo periodo dopo aver smesso di giocare a calcio mi sono dedicato a una mia passione, che avevo da tanto tempo: è stato molto interessante e divertente, per me, vivere uno stage in un’azienda che produce orologi. Un modo per staccare col calcio ma con l’obiettivo di tornare al più presto in questo mondo".

"Sono allenatore nel settore giovanile del Basilea, è una bella esperienza per me, formativa, dentro e fuori dal campo, perché penso che nella vita sia fondamentale fare esperienze. I ragazzi che alleno sono bravissimi, stanno imparando a gestire la pressione, ed è bello accompagnarli nella loro crescita, ci stiamo divertendo tutti insieme. E’ un bel gruppo che fa allenamenti anche pesanti, ma ha una grande voglia di impegnarsi".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.