Lega Serie A, le statistiche della terza giornata: Juve protagonista

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle statistiche della terza giornata di Serie A
Empoli-Juventus

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle statistiche della terza giornata, con la Juve protagonista. Ecco il comunicato: “L’Inter ha vinto senza subire gol le prime tre partite di questo campionato: la formazione nerazzurra non iniziava un torneo di Serie A con tre vittorie nelle prime tre collezionando tre clean sheets dal 1966. Prima di Lautaro Martìnez l’unico giocatore dell’Inter di questo secolo in grado di mettere a referto almeno cinque gol nelle prime tre gare dei nerazzurri in un torneo di Serie A era stato Mauro Icardi (cinque nel 2017).

Il Torino non vinceva in casa da otto partite di fila (4N, 4P), ossia dal successo per 1-0 contro il Bologna del 6 marzo 2023. Nemanja Radonjic non segnava dal 9 novembre 2022 in Serie A TIM; da allora, aveva solo fornito un assist in 17 presenze in campionato. La Juventus ha chiuso un incontro di Serie A TIM senza subire tiri nello specchio per la prima volta dal 29 ottobre 2022, contro il Lecce.

L’Empoli ha perso le prime tre gare di una stagione di Serie A per la seconda volta nella sua storia nella competizione – la prima è stata nel 2005/06. Antonio Candreva ha giocato la sua 471ª partita di Serie A, superando così Franco Baresi come 27º giocatore più presente nella storia della competizione. Nikola Krstovic è diventato il primo giocatore del Lecce a segnare nelle sue prime due gare assolute in Serie A con i giallorossi da Javier Chevantón, che ci riuscì nella stagione 2001/02″.