JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Le statistiche post Sporting Lisbona-Juventus

Adrien Rabiot
La squadra bianconera ha pareggiato ieri sera contro i portoghesi staccando il biglietto per la semifinale di Europa League

La Juventus si è qualificata per le semifinali di Europa League battendo nel doppio confronto lo SportingLisbona. Attraverso il loro sito internet, i bianconeri hanno reso note le statistiche post match.

"Un pareggio che è valso la semifinale di UEFA Europa League. Finisce 1-1 la sfida tra Sporting CP e Juventus e i bianconeri accedono al penultimo atto della competizione, dove incontreranno il Siviglia.

SPORTING CP - JUVENTUS, LE STATISTICHE

La Juventus (22) è la squadra italiana che ha raggiunto più volte la semifinale nelle maggiori competizioni UEFA, più in generale solo Barcellona (26), Bayern Monaco (28) e Real Madrid (37) hanno fatto meglio dei bianconeri.

I bianconeri hanno raggiunto la semifinale di una competizione europea per la prima volta dal 2016/2017 (in Champions League). Più nel dettaglio, l’ultima volta che aveva raggiunto la semifinale di Europa League risaliva al 2013/2014.

Tra i centrocampisti di Serie A Adrien Rabiot è il giocatore che ha segnato più gol in questa stagione considerando tutte le competizioni (11). Prima di Adrien Rabiot, l'ultimo centrocampista della Juventus ad aver segnato almeno 11 gol in una singola stagione, in tutte le competizioni, è stato Arturo Vidal nel 2013/2014 (18 reti).

La Juventus ha incassato un gol su rigore in Europa League per la prima volta da settembre 2010 (contro il Lech Poznan).

La Juventus è l'unica squadra di Serie A ad aver incassato almeno un rigore contro in quattro competizioni diverse in questa stagione (due in Serie A e in Champions League, uno in Coppa Italia e uno in Europa League).

Ottavo gol per Adrien Rabiot nelle competizioni europee, il primo realizzato in Europa League." (Juventus.com)