JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Le statistiche di Lazio-Juventus

Juventus

Le statistiche di Lazio-Juve

redazionejuvenews

Il sito web ufficiale della Juventusha pubblicato le statistiche in vista della gara tra Lazio e bianconeri di questa sera alle 18 dello stadio Olimpico di Roma. Partita che sarà fondamentale per capire se la Vecchia Signora può avere la speranza di mettersi in lotta per un posto in Champions League. Di seguito riportiamo i dati: "La Juventus è la squadra che più volte ha battuto la Lazio in Serie A: 83 successi bianconeri, a fronte di 34 vittorie biancocelesti e 37 pareggi. La Juve, inoltre, ha perso solo due delle ultime 33 sfide di Serie A contro la Lazio, entrambe arrivate dal 2017 in avanti: completano 24 successi bianconeri e sette pareggi. La Lazio ha subito gol in tutte le ultime 16 partite interne di Serie A contro la Juventus: si tratta della striscia più lunga senza clean sheet in casa per i biancocelesti contro una singola avversaria nel massimo campionato.

I biancocelesti, però, sono rimasti imbattuti nelle ultime due partite casalinghe contro la Juventus (1V, 1N) e non rimangono senza sconfitte per tre gare interne di fila contro i bianconeri dal 2003. La Juventus ha segnato con nove giocatori diversi e il capocannoniere è Paulo Dybala con tre gol - nel 2020/21, dopo 12 partite, erano otto i marcatori bianconeri, ma il migliore era Ronaldo, con 12 reti.

Juan Cuadrado ha già segnato due reti in questo campionato, non fa meglio dal 2017/18 (quattro) - l'ultima volta che il colombiano ha trovato la rete in due presenze consecutive di Serie A risale al novembre 2014, con la maglia della Fiorentina. Juan è, inoltre, vicino alle 50 vittorie in trasferta in Serie A con la maglia della Juventus (attualmente a quota 49). La prossima sarà la presenza da titolare numero 150 per Wojciech Szczesny con la maglia della Juventus, contando tutte le competizioni - in caso di successo il portiere bianconero raggiungerà anche le 100 vittorie con la sua attuale squadra". (juventus.com)