JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Le statistiche della finale di Coppa Italia

Juventus  esultanza

Bianconeri questa sera in campo

redazionejuvenews

La Juventus scenderà in campo questa sera nella finale di Coppa Italia contro l'Atalanta. Attraverso il loro sito internet, i bianconeri hanno presentato la partita e le statistiche relative alle sfide contro la Dea e delle finali giocate in questi anni.

"SEDICI IN COPPA Sono 16 i precedenti in Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: sei successi bianconeri contro quattro della Dea - sei pareggi completano il quadro.

VENTESIMA FINALE La Juventus giocherà la sua 20ª finale di Coppa Italia e finora ha alzato il trofeo in 13 occasioni, entrambi record nella competizione.

COSI' NELLE ULTIME 4 La Juventus ha tenuto la porta inviolata nei tempi regolamentari di tutte le ultime quattro finali di Coppa Italia disputate: tuttavia i bianconeri hanno perso ai calci di rigori l’ultima contro il Napoli (ai calci di rigore dopo uno 0-0).

BIANCONERI IN COPPA La Juventus ha perso soltanto una delle ultime 17 partite di Coppa Italia (12V, 4N), 0-3 proprio contro l'Atalanta nei quarti di finale dell'edizione 2018/19.

SI SEGNA TARDI Tutti i gol segnati dall’edizione 2017/18 in avanti in finale di Coppa Italia sono arrivati dal 56° in avanti.

PIRLO CERCA... Andrea Pirlo può diventare il quarto allenatore della Juventus ad alzare la Coppa Italia sia da giocatore che da tecnico, dopo Luis Monti, Carlo Parola e Dino Zoff.

INVECE GASP... Gian Piero Gasperini (63 anni, 113 giorni) può diventare il tecnico più anziano di sempre a vincere la sua prima Coppa Italia e in generale il secondo più anziano, dietro a Nereo Rocco (65 anni e 62 giorni nel 1977, al terzo successo con il Milan).

GIGI FORZA 5 Gianluigi Buffon può eguagliare Roberto Mancini (sei) come giocatore che ha vinto più volte la Coppa Italia: cinque i successi per il portiere bianconero, uno con il Parma e quattro con la Juventus.

ATTENTI A Duván Zapata è il giocatore che ha segnato più gol alla Juventus considerando tutte le competizioni dal 2016/17 ad oggi: sette in 10 sfide.

CRISTIANO NELLE FINALICristiano Ronaldo ha segnato nove gol nelle ultime 10 finali in tutte le competizioni" (Juventus.com)