news

Le probabili formazioni di Juventus-Udinese

Andrea Pirlo

Ecco le possibili scelte di Andrea Pirlo e Luca Gotti per i 22 che scenderanno in campo per la sfida di questa sera a Torino

redazionejuvenews

TORINO - Il nuovo anno è finalmente arrivato e per il calcio italiano inizia con un sapore retro: oggi, infatti, tutte le squadre di Serie A saranno impegnate nella 15esima giornata di campionato, come non accadeva da diversi anni. Anche la Juventus, dunque, scenderà in campo e lo farà in casa contro l'Udinese di Luca Gotti. La squadra allenata da Andrea Pirlo cercherà di riscattarsi dopo la tragica fine del 2020, dovuta alla sconfitta per 3-0 in casa contro la Fiorentina. Dopo essere scivolata a -10 dalla vetta occupata dal Milan, i bianconeri sono intenzionati a conquistare la vittoria per rimettersi di nuovo in corsa. L'obiettivo, ovviamente, è quello di lottare per la conquista del decimo Scudetto consecutivo.

 I giocatori della Juventus

Dopo mesi, poi, il tecnico bianconero potrà finalmente fare affidamento su quasi tutto l'organico per la partita di questa sera. Infatti, il capitano Giorgio ChielliniArthur sono rientrati a pieno regime e anche Merih Demiral, infortunatosi a inizio dicembre contro la Dinamo Kiev in Champions League, è tornato nella lista dei convocati. Solamente due giocatori non potranno prendere parte al match ed entrambi sono fuori per squalifica: stiamo parlando di Juan Cuadrado e di Adrien Rabiot. Anche i friulani dovranno fare i conti con alcune assenze, specialmente nel fronte offensivo.

 Andrea Pirlo

Comunque, nelle riunioni che faranno durante la giornata con il loro staff tecnico, Pirlo e Gotti decideranno quali saranno i 22 giocatori che scenderanno sul campo dell'Allianz Stadium per la sfida di questa sera. Nel frattempo, ecco le probabili formazioni di Juventus-Udinese:

JUVENTUS (4-4-2) - Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, McKennie, Ramsey; Morata, Ronaldo. All.: Pirlo.

UDINESE (3-5-2) - Musso; De Maio, Bonifazi, Samir; Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Lasagna, Pussetto. All.: Gotti.