news

Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Le aperture dei giornali di oggi

redazionejuvenews

La rassegna stampa di oggi si apre con la prima pagine de La Gazzetta dello Sport, naturalmente dedicata alla giornata di recuperi della Serie A. Juventus-Napoli e Inter-Sassuolo hanno rimesso in pari tre squadre in lotta per i vertici della classifica. La Juve, battendo i partenopei, ha momentaneamente consolidato il terzo posto, evitando inoltre di scivolare in una situazione pericolosissima in chiave qualificazione alla prossima Champions. "Pirlo che Joya" - titola la rosea, ponendo l'attenzione sul grande tema di Juventus-Napoli: il rientro decisivo di Paulo Dybala. Le speculazioni sul futuro dell'argentino non si fermeranno molto presto, ma finalmente il ragazzo ha la possibilità di far parlare il campo al posto suo. La rete decisiva segnata contro il Napoli ha ricordato i tanti timbri decisivi lasciati durante la scorsa stagione, che lo ha visto incoronato come miglior giocatore dell'ultimo campionato di Serie A. Grande spazio in prima pagina anche per l'allungo dell'Inter, che archiviando anche la pratica Sassuolo raggiunge le dieci vittorie consecutive e si invola verso il titolo.

"Juve era ora" - si legge in apertura sull'edizione odierna di Tuttosport, che celebra la vittoria bianconera contro il Napoli grazie al gol del ritrovato Dybala. Anche sul quotidiano torinese, spazio per la vittoria dei nerazzurri, che li proietta a +11 sul Milan in testa alla classifica. Riportate anche le parole di De Zerbi nel post partita: il tecnico dei neroverdi ha protestato contro l'arbitro Irrati per la mancata assegnazione di un calcio di rigore.

Anche il Corriere dello Sport dà grande spazio ai recuperi di Serie A. "Riscossa Juve per la Champions con Cristiano e Paulo" - il sottotitolo dedicato ai bianconeri, che allontanano lo spauracchio di una corsa al quarto posto più complicata del previsto. Spazio anche per l'apertura al pubblico delle gare italiane dei prossimi Europei, decisione su cui diversi virologi hanno fornito opinioni contrastanti.