JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Le prime pagine dei giornali di oggi

Le prime pagine dei giornali di oggi

Le aperture dei quotidiani

redazionejuvenews

La Gazzetta dello Sport concede grande spazio in apertura al primo acquisto del Milan. I rossoneri hanno messo le mani su Olivier Giroud, attaccante accostato anche alla Juventus in passato. Il francese sbarcherà domani e firmerà un contratto biennale con il club di Maldini, che con questo acquisto colma il vuoto in attacco, l'anno scorso orfano di una reale alternativa al non più giovanissimo Zlatan Ibrahimovic. Spazio anche per la Juventus di Massimiliano Allegri, che oggi si raduna alla Continassa e dà il via alla preparazione della prossima stagione. I bianconeri potrebbero ricevere una "grossa spinta" dalla vittoria dell'Italia agli Europei. I leader storici della Juventus - unici rimasti dopo l'addio di Buffon - sono stati protagonisti in Nazionale, così come lo è stato il giovane prodigio Federico Chiesa.

Sulla prima pagina di Tuttosport campeggia una gigantografia di Giorgio Chiellini, clamorosamente escluso dalla top 11 degli Europei appena vinti dall'Italia. Il capitano della Juventus e della Nazionale potrà però consolarsi con il rinnovo contrattuale e un'altra stagione da leader nell'Allegri-bis. Presenti invece nella formazione dei migliori dell'Europeo i bianconeri Bonucci e Chiesa, protagonisti assoluti al pari di Chiellini. Spazio anche per la presentazione del calendario della prossima Serie A, che avverrà oggi alle 18:30.

Il Corriere dello Sport apre con una notizia inaspettata. Il futuro di Lorenzo Insigne con il Napoli era già stato messo in discussione da qualche voce, ma questo silenzio sul rinnovo contrattuale non fa altro che alimentarle. Secondo il quotidiano romano, ora il numero 10 dei partenopei, fresco vincitore dell'Europeo con la Nazionale, sarebbe finito nel mirino di diversi club stranieri. Spazio poi per le prime mosse di Roma e Lazio. I giallorossi hanno ufficializzato il trasferimento di Rui Patricio, che sarà il portiere di Mourinho per la sua prima stagione nella Capitale. La risposta dei biancocelesti, dopo la presentazione di Maurizio Sarri, arriva con il ritorno di Felipe Anderson, che vestirà di nuovo la maglia biancoceleste dopo aver concluso l'avventura in Premier.