JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Le prime pagine dei giornali di oggi

Le prime pagine dei giornali di oggi

Le aperture dei quotidiani sportivi

redazionejuvenews

La rassegna stampa di oggi parte con un occhio al big match di ieri sera. Il pareggio tra Francia e Portogallo ha chiuso il girone più complicato dell'Europeo. Doppietta su calcio di rigore per Cristiano Ronaldo, con cui il fenomeno portoghese ha battuto l'ennesimo record. Spazio poi per l'affare Locatelli, obiettivo numero uno della Juventus per il centrocampo. Il giocatore, dopo l'incontro avvenuto oggi, sembrerebbe più vicino al passaggio in bianconero. Chiave dell'operazione il cartellino di Dragusin, che potrebbe essere inserito nell'operazione come contropartita tecnica. Juventus e Sassuolo avrebbero concordato la valutazione economica di Locatelli, ma dovrebbero ancora lavorare alla formula. Nei giorni scorsi si è letto di come i bianconeri fossero intenzionati a mettere in piedi un'operazione alla Chiesa. Vorrebbero dilazionare il pagamento, proponendo un prestito con diritto o obbligo di riscatto.

Anche Tuttosport dedica molto spazio alla doppietta di Cristiano Ronaldo, che lo porta ad eguagliare il record di Ali Adei, miglior realizzatore di sempre con la maglia di una nazionale. Passando al mercato, il quotidiano torinese parla di rifiuto, da parte di Manuel Locatelli, nei confronti di Arsenal e Borussia Dortmund, col giocatore che preferirebbe quindi trasferirsi in bianconero. Altro giocatore individuato come obiettivo della Juventus, il brasiliano Kaio Jorge. Il prodigio classe 2002 del Santos è uno dei talenti più promettenti del calcio brasiliano, su cui sembrerebbero aver messo gli occhi Juventus e Milan.

Molto spazio in apertura per l'affare Locatelli anche sul Corriere dello Sport. "La strada è tracciata" - scrive il quotidiano romano, passando poi ad un altra trattativa in corso. Il laterale nerazzurro Hakimi pare molto vicino alla cessione al PSG, anche se i due club non sembrerebbero essere ancora d'accordo sulle cifre dell'operazione. L'ex Real potrebbe diventare il primo 'sacrificio' di mercato di Zhang per alleggerire il bilancio della società, colpita - come gran parte del mondo del calcio - dalla crisi economica post pandemia.