JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sarri non ci sta: “Punti riconsegnati alla Juve? Campionato falsato”

Maurizio Sarri
Le parole dell'allenatore della Lazio sulla decisione del Collegio di Garanzia di riconsegnare i punti sottratti alla Juve

Prima l'inchiesta Prisma, poi le dimissioni del Cda bianconero, il processo e la pesante penalizzazione di 15 punti in classifica. Pochi giorni fa, però, il Collegio di Garanzia ha riconsegnato momentaneamente ai bianconeri i punti tolti. Momentaneamente, perchè a tra fine maggio e inizio giugno la Corte d'Appello della FIGC potrebbe togliere di nuovo i punti alla squadra di Allegri. Una situazione al limite del surreale.

Al termine della partita contro il Torino l'allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha detto: Dal punto di vista legale non ho le conoscenze per poter dare un parere. Dal punto di vista sportivo il campionato è falsato. Per mesi c’è stata una classifica, adesso è diversa e potrebbe ricambiare. Spero che qualcuno nella giustizia sportiva abbia il buon gusto di dare le dimissioni”.

I biancocelesti sono infatti secondi in classifica e la Juve ora è soltanto a due punti di distanza. Dopo la sconfitta di ieri contro il Torino se i bianconeri dovesse battere il Napoli si ritroverebbero quindi a scalvare la squadra di Sarri. Mancano 8 partite alla fine. Noi nelle ultime 8 abbiamo ripreso tanti punti a tutte. Si può stravolgere una classifica in 8 giornate, l’ho detto ai ragazzi durante la settimana. Non era facile prima, non è impossibile ora. Non dobbiamo fare troppi calcoli”, ha concluso l'allenatore della Lazio.