JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Lazio-Juventus: 5 momenti indimenticabili del passato

Sami Khedira in ritiro con la Germania pubblica una foto sul suo profilo Instagram

Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha mostrato cinque momenti che hanno reso speciali le sfide del passato contro la Lazio

redazionejuvenews

Alla vigilia del match contro la Lazio, sul proprio sito ufficiale la Juventus ha mostrato cinque momenti che hanno reso speciali le sfide tra biancocelesti e bianconeri del passato. Chi vincerà questa volta?:

"Nella recente tradizione di Lazio-Juventus spiccano le 4 vittorie di fila dal 2015 al 2019Sami Khedira è il protagonista della seconda, arrivata alla prima trasferta di campionato. Tre punti che vanno a sommarsi a quelli conquistati nell'esordio casalingo con la Fiorentina: anche in quella circostanza il centrocampista tedesco va a segno.

La corsa sfrenata verso il settore riservato ai supporters bianconeri, i compagni dietro che si abbracciano in attesa di farlo con l'autore del gol. Lazio-Juventus del 2017-18 ha la sua risoluzione nel gioiello di Paulo Dybala nei minuti di recupero. A confermare uno score favorevole all'argentino quando vede i biancocelesti, a partire dalla rete nel debutto in bianconero nella finale di Supercoppa italiana.

Tre gol in altrettante partite. Il bilancio di Cristiano Ronaldo in Lazio-Juventus presenta un paradosso: perché mentre lui viaggia con metodo e regolarità, segnando in ogni gara, i punteggi si differenziano l'uno dall'altro. Vittoria per 2-1 al primo appuntamento3-1 per i padroni di casa, che all'Olimpico in campionato non vincevano dal precedente decennio; 1-1 nell'ultima gara, quando la Juve è stata raggiunta nel finale da un exploit di Caicedo.

Dino Zoff in maglia verde e Gaetano Scirea alle sue spalle nel tentativo di impedire a Giordano di segnare un gol. L'operazione non riesce, il centravanti laziale va in rete ma per la Signora è indolore perché è già in vantaggio di tre gol a uno e si è nel finale di gara. Una partita storica, questa, perché è l'atto di nascita in campionato della Juventus di Trapattoni, che inizia il suo fantastico 1976-77 vincendo all'Olimpico.

Roberto Bettega impegnato in un duello aereo di Lazio-Juventus del 1979-80. Con 6 reti, l'attaccante bianconero precede di una lunghezza John Charles e Alessandro Del Piero nella classifica dei goleador della sfida. Una serie che lo ha visto andare a bersaglio in 4 circostanze: due volte con marcatura singola e altrettante siglando una doppietta".