JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Juventus: una partita segnata dai difensori

Lazio-Juventus, le pagelle di Angelo Di Livio: decisivo Bonucci
La squadra bianconera scenderà in campo domani contro i biancocelesti per la partita valevole per la ventinovesima giornata

redazionejuvenews

La Juventus scenderà in campo domani sera contro la Lazio nella partita valevole per la ventinovesima giornata del campionato italiano di Serie A. Attraverso il loro sito internet, i bianconeri hanno ripercorso le sfide del passato e i difensori che le hanno segnate.

"Nella lunga e nutrita storia di Lazio-Juventus, molto spesso sono stati i difensori ad avere una parte importante. A partire ovviamente dal periodo della BBBC: qui si vedono in azione Barzagli e sullo sfondo Bonucci, in occasione della gara del 2015-16, vinta dai bianconeri per 2-0, con un clean-sheet per Buffon.

LA PRIMA TRASFERTA

La foto fa riferimento a una fase di raddoppio su Felipe Anderson da parte di Giorgio Chiellini e Alex Sandro. Siamo nel Lazio-Juventus del 2016-17, è la prima trasferta del campionato e la Signora vince 1-0, anche in questo caso blindando la porta.

ESORDIO CON GOL

Duello sudamericano tra l'uruguaiano Martin Caceres e l'argentino Julio Cruz. Come il precedente, anche questo Lazio-Juventus vede i bianconeri prevalere. E una delle realizzazioni nel 2-0 è opera proprio del difensore, alla prima prova in Serie A.

 GERMANIA-ITALIA

Jurgen Kohler contro Roberto Cravero. Due scuole difensive a confronto, un tedesco contro un italiano. Siamo nel 1993 e finisce in parità, 1-1: a rispondere al gol di Roberto Baggio è proprio il libero laziale, che contro la Juve ha giocato tanti derby della Mole.

 GIULIO CESARE IN CAMPO

Julio Cesar in un'incursione all'Olimpico. Non è un'improbabile partita di calcio giocata nell'antica Roma, ma il brasiliano della Juventus nella sfida del 1990-91. Dove, tra l'altro, sulla panchina dei capitolini c'è un allenatore molto caro al tifo bianconero, l'ex Dino Zoff.

L'ULTIMA GIORNATA

Di Lazio-Juventus, Antonio Cabrini ne ha giocati tanti. Questo chiude il campionato del 1984-85, lo scudetto sulla maglia bianconera migrerà su quelle del Verona, per poi fare ritorno immediatamente dopo. Partita piacevole, da fine stagione, senza urgenze di classifica, con la Lazio già retrocessa e la Juve con la testa alla finale di Coppa dei Campioni. Risultato finale: 3-3." (Juventus.com)