JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Juventus, Sarri contro Allegri: i toscani dalle difese di ferro

Allegri e Sarri
Allo Stadio Olimpico andrà in scena il duello tra Sarri e Allegri. Due filosofie diverse ma con un fattore comune: la fase difensive: il dato

redazionejuvenews

Giornata di antivigilia di Lazio-Juventus, una sfida dal grande fascino tra due società storiche. I ragazzi di Max Allegri faranno visita allo Stadio Olimpico all'ex Maurizio Sarri per provare a fare punti. Uno scontro al vertice: senza penalizzazione la Juventus sarebbe seconda in classifica. E i biancocelesti al terzo posto. Due squadre che sono in grande forma anche grazie ad una grande fase difensiva, come confermano i numeri.

Due filosofie di calcio diverse: il 'Sarrismo' da una parte, nella sua forma più vicina alla filosofia del Comandante, e il 'Corto Muso' dall'altra, con il solito e funzionale lavoro di Allegri. I reparti arretrati delle due squadre stanno facendo la differenza. La squadra capitolina è la miglior difesa del campionato con soli 19 gol subiti e la seconda miglior difesa tra i top 5 campionati europei (dietro solo al Barcellona). La Vecchia Signora è solida e sempre più in crescita: terza miglior difesa con 22 gol subiti.

Inoltre, sono le squadre che hanno totalizzato il maggior numero di clean sheet (entrambe a 17). Numeri che certificano quanto la fase difensiva rappresenti la chiave seppur di due allenatori con approcci diversi alla partita. Chissà se nella serata dell'Olimpico riusciranno a scardinare il fortino avversario, ma quella di sabato sarà una sfida tra due squadre solide ed in fiducia.