JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lapo Elkann: “Voglio elogiare il lavoro di mio fratello John”

Lapo Elkann
L'imprenditore e tifoso della Juventus ha parlato in una lunga intervista del rapporto con i familiari passati e presenti

redazionejuvenews

Il tifoso della Juventus e membro della famiglia Agnelli LapoElkann, ha parlato intervistato dalla rivista Oggi, alla quale ha detto la sua sulla famiglia ed i rapporti con i suoi componenti.

"Gianni Agnelli è stato un magnifico ambasciatore del nostro Paese nel mondo. Ha difeso il tricolore ovunque da tutti gli attacchi. Ha fatto molto per questo Paese, specie nei momenti più drammatici delle crisi economiche, spendendo i suoi rapporti, la sua autorevolezza, il suo prestigio. Se non fosse stato per lui, la Ferrari sarebbe finita a Henry Ford e Alfa Romeo, Autobianchi e Lancia avrebbero avuto proprietà straniere. Mio nonno amava la sua patria e la difendeva da chiunque. Per questo ancora oggi, dopo vent’ anni, mi provoca dolore ripensare alla sua sofferenza degli ultimi giorni."

"John aveva ereditato l’azienda dalla sua famiglia, l’aveva fatta crescere e proiettata su scala internazionale ma in quel tempo, l’ultimo della sua vita, il destino della FIAT era in pericolo. Il salvataggio? Merito di mio fratello John, il cui lavoro voglio elogiare. Ha decuplicato il valore del nostro gruppo lavorando con saggezza ed equilibrio. La storia della Fiat continua con lui e grazie a lui."

"Edoardo ha avuto molte dita puntate contro, molte sentenze emesse a vanvera. Ma quante persone oggi sono uscite dalla dipendenza, hanno ruoli importanti e conducono vite rispettate? A Edoardo questo allora non fu concesso. E penso, è solo una mia opinione, che io per primo e tutta la nostra famiglia avremmo dovuto fare di più, stargli più vicino". Ma parlando di mercato, la Juve mette gli occhi su un possibile crack mondiale<<<