JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lanzafame: “Allegri è una certezza, ma deve aggiungere qualcosa”

Lanzafame: “Allegri è una certezza, ma deve aggiungere qualcosa” - immagine 1
Davide Lanzafame, ex calciatore, ha analizzato la situazione della Juventus, parlando anche di Massimiliano Allegri e Tommaso Mancini.

redazionejuvenews

Davide Lanzafame, ex attaccante della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni su Tuttojuve.com, parlando dei bianconeri. Ecco le sue parole: "Ho sempre considerato Allegri uno molto pratico e bravo a gestire il gruppo, poi bisogna dire che il livello qualitativo degli allenatori in Italia è cresciuto molto dal punto di vista qualitativo. Il tecnico livornese dovrà aggiungere qualcosa al suo grande bagaglio, dal punto di vista del gioco dovrà cercare di proporre qualcosa di più produttivo di quello dell'anno scorso. Questo bisogna dirlo. Ma Allegri è una certezza e farà un grande campionato".

Sul campionato di Serie A: "Lo seguo sempre, è un campionato interessante e più livellato rispetto al recente passato in cui le milanesi sono sopra le altre e subito dietro ci sono le altre. Mi affascina il Napoli di Spalletti, perché nonostante abbia perso delle individualità importanti può contare su un collettivo interessante. Nella Juve bisognerà capire come si integreranno due fuoriclasse come Pogba e Di Maria, senza dimenticarci che sono arrivati altri calciatori molto forti come Kostić e Bremer. Purtroppo non sono riusciti a trattenere de Ligt, uno dei top tre del futuro, e Chiellini che è andato negli Stati Uniti".

Su Mancini, probabile acquisto della Juventus: "Tommaso è in possesso di una grande struttura, per me è un ragazzo ancora giovane che si deve ancora formare dal punto di vista della malizia: un conto è giocare in Primavera 2, un altro in prima squadra. Ha delle qualità importanti, ha un fisico veramente imponente che necessita ancora di lavoro. Il nostro calcio ha bisogno di puntare sui giovani italiani, sicuramente potrebbe essere questo tipo di profilo. Se dovesse arrivare alla Juve, sarebbe in prospettiva un colpo importante. E' un ragazzo che se cresce dal punto di vista mentale e si smalizia potrebbe essere un grande valore aggiunto. Anche perché non bisogna mettere il giovane in difficoltà, devi concedere libertà nel capire gli errori. Il percorso prospettato, Primavera e poi U23, potrebbe essere la giusta soluzione per lui".