news

La Marca: “La Juventus è migliorata nella proposta offensiva, ma…”

Juventus
Domenico La Marca, avvocato, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche delle ultime prestazioni dei bianconeri.
Lorenzo Focolari Redattore 

Domenico La Marca, avvocato, ha detto la sua sulla Juvea 1 Station Radio. Ecco le sue parole: "Dopo la sconfitta di San Siro la Juventus ha trovato solo una vittoria con il Frosinone, inanellando una serie di risultati negativi più che di prestazioni, soprattutto con Napoli ed Atalanta, dove si è raccolto un solo punto, si è vista una buona Juventus che è migliorata nella proposta offensiva, ma allo stesso tempo si è percepita un’inattesa fragilità difensiva, soprattutto sul piano della concentrazione come in occasione della prima rete di Koopmeiners, un qualcosa di impensabile fino a qualche mese fa, visto che proprio la solidità difensiva è stata uno dei fattori che ha permesso alla Juventus di duellare sino a febbraio proprio contro l’Inter.

Koopmeiners? È un giocatore dominante e farebbe le fortune di tutte le squadre, come del resto sta già ampiamente facendo con la maglia dell’Atalanta, i suoi numeri sono impressionanti, nelle ultime cinque stagioni, solo un anno, il primo a Bergamo, non ha raggiunto la doppia cifra.

È un centrocampista totale che può essere schierato in qualsiasi posizione della mediana e che si adatta con incredibile naturalezza a qualsiasi modulo. L’olandese è senza alcun dubbio uno dei migliori centrocampisti della Serie A e lo sto ampiamente dimostrando, contro la Juventus ha offerto una prestazione da assoluto fenomeno".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.