La Juventus sfida l’Inter per Carlos Augusto

I bianconeri hanno messo nel mirino il giocatore del Monza, già obiettivo di mercato dei nerazzurri
Carlos Augusto

La Juventus sta per concludere la sua tournée negli Stati Uniti, dove ha svolto la seconda parte della preparazione alla prossima stagione: i bianconeri disputeranno infatti l’ultima amichevole in programma oltre oceano contro il Real Madrid il 3 agosto, per poi far ritorno a Torino dove inizierà l’ultima parte della preparazione in vista dell’inizio del campionato.

Mentre la squadra lavora sul campo, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli continua a sondare il mercato alla ricerca di profili in grado di migliorare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri: le entrate sono però legate alle uscite, con il nuovo dirigente che sta cercando di piazzare gli esuberi che si stanno allenando alla Continassa.

Nuovo obiettivo dei bianconeri sarebbe l’esterno sinistro del Monza Carlos Augusto, che la squadra lombarda può lasciare andare dopo l’acquisto di Kyriakopoulos, in arrivo dal Sassuolo. Il giocatore brasiliano ha ricoperto sia il ruolo di terzo nella difesa a tre che quello di esterno, e sarebbe il profilo ideale per la Vecchia Signora. Giuntoli ha chiesto informazioni sul giocatore, ed in caso di partenza di uno tra Luca Pellegrini ed Andrea Cambiaso, è pronto ad affondare per portare il giocatore a Torino e per superare la concorrenza dell’inter, da tempo sul giocatore, e di Newcastle e Nottingham Forest.