JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Juventus sbarca su Xiaohongshu: è il primo club in Europa

Juventus

I bianconeri sulla piattaforma di lifestyle cinese

redazionejuvenews

La Juventus continua la sua espansione nel mondo del calcio e non solo, con i bianconeri che nella giornata di oggi hanno tagliato un importante traguardo. La Juventus ha infatti lanciato nella giornata di oggi il suo account ufficiale su Xiaohongshu, piattaforma di lifestyle cinese, diventando la prima squadra di calcio europea a farlo.

Il club bianconero condividerà con i fan su Xiaohongshu contenuti incentrati sul calcio tra cui aggiornamenti sulle partite, dietro le quinte e altri eventi. Il club promuoverà contemporaneamente il suo concetto di lifestyle, presentando allo stesso tempo i suoi contenuti di moda, musica e arte, già attivi e in espansione su Instagram grazie all'account "Liveahead".

Xiaohongshu è una piattaforma di lifestyle che si rivolge principalmente ai giovani. Gli utenti pubblicano immagini e video relativi allo stile di vita, che ha attirato un gran numero di utenti giovani, con il 70% dell’attuale fan base nata negli anni ’90.

L' Head of Marketing della Juventus luca Adornato ha commentato la decisione dei bianconeri: "La Juventus è impegnata a promuovere uno stile di vita incentrato sul calcio su scala globale ed è lieta di poter entrare in contatto con la nostra appassionata fan base in tutta la Cina su Xiaohongshu. Speriamo di fornire ai fan di tutto il mondo contenuti che vanno dal calcio allo stile di vita e lanciandoli su Xiaohongshu, possiamo utilizzare questa piattaforma per avere una comunicazione più approfondita con i tifosi cinesi".

La Juventus è già presente sui social media cinesi, tra i quali Weibo, Wechat e Douyin, e con questo nuovo ingresso è pronta ad ampliare ancora di più i suoi orizzonti.