JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Juve riabbraccia la sua Joya

Paulo Dybala

Il numero dieci è pronto a dare il suo contributo in questa ultima parte di stagione

redazionejuvenews

La Juventus scenderà in campo questa sera contro il Napoli per il recupero della terza giornata del campionato italiano di Serie A. I bianconeri dovranno cercare di vincere il recupero, per andare ad un solo punto di distanza dal Milan e per non complicare la corsa ad un posto per la prossima Champions League. Andrea Pirlo arriva alla partita con molte defezioni, con Bonucci e Bernardeschi a casa per il COVID, ma ritroverà anche Paulo Dybala, con la Joya che dovrebbe rientrare in campo proprio contro i partenopei. Il 10 gennaio scorso, durante Juventus-Sassuolo, l'argentino si infortunava e usciva prima della fine del primo tempo con il comunicato del giorno successivo che evidenziava una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro con tempi di recupero di circa venti giorni.

Da allora di giorni ne sono passati quasi 90, con il numero 10 che ormai scalpita per tornare: Dybala sta infatti attraversando la sua peggiore stagione da quando veste bianconero, con sole sedici presenze tra Serie A e Champions League ed appena tre reti realizzate. Un’annata compromessa dagli infortuni e dai problemi con il COVID, che lo hanno tenuto lontano dal rettangolo di gioco e dalla porta, con cui questa sera spera di ritrovare il feeling che manca da molto tempo.

"Paulo sta bene, si è allenato, ha riniziato a calciare e torna a disposizione sperando di averlo bello pronto per giocare. Non ha i novanta minuti nelle gambe perchè è fermo da tre mesi ma averlo solo a disposizione vuol dire tanta roba". Queste le chiare parole di Andrea Pirlo in conferenza, che dopo aver escluso per motivi disciplinari la Joya dalla partita pareggiata contro il Torino, è pronto domani a riabbracciarla insieme a tutti i tifosi bianconeri, che in questa stagione funesta avrebbero avuto bisogno di qualche Joya in più.