JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Juve lancia uno store online per il mercato cinese

Il business bianconero si espande in Cina

redazionejuvenews

Il business della Juventus è uno dei primi al mondo. Adesso la società bianconera ha deciso di lanciare uno store online per il mercato cinese. Quella juventina è la prima società calcistica europea a sbarcare su DEWU, piattaforma di e-commerce cinese. Ad annunciare l'iniziativa è stata la stessa Juventus attraverso un comunicato ufficiale. "Lo store offrirà ai tifosi cinesi un luogo facile e conveniente per acquistare maglie da gara e abbigliamento sportivo, merchandising monomarca Juventus, oltre a prodotti esclusivi personalizzati per i tifosi cinesi. Sconti speciali saranno disponibili per i soci ufficiali della Juventus e per i membri del fan club ufficiale della Juventus, oltre a promozioni speciali per i clienti abituali".

Andrea Bano, Head of Juventus Merchandising ha commentato: "L’Online Store della Juventus è molto popolare in tutto il mondo, e ci aspettiamo la stessa accoglienza dal mercato cinese, che ha un enorme potenziale. Il lancio dello store online ufficiale in Cina ha colmato la lacuna in questo mercato e dimostra la determinazione nel fornire il miglior servizio ed esperienza ai fan cinesi". Mentre Federico Palomba, Managing Director della Juventus per l’Asia Pacifica, aggiunge: "La Juventus ha l’ambizione di connettersi continuamente con un pubblico globale attraverso prodotti, servizi e contenuti. Soprattutto in Cina, l’esperienza di acquisto online è una parte importante dell’esperienza del marchio digitale, quindi offrire questa opportunità ai nostri fan cinesi è un passo naturale nello sviluppo del nostro brand in questa parte del mondo. Questa apertura è stata fondamentale per la Juventus".

La scelta della Juventus di entrare a far parte del mercato cinese, fa parte di una più ampia strategia di e-commerce del club bianconero nel Paese asiatico. Infatti nel comunicato si legge che "la Juventus continuerà a breve a lanciare store online ufficiali su altre piattaforme e a creare più collezioni con elementi localizzati. La vendita al dettaglio sarà il nuovo punto di contatto per consentire un più stretto coinvolgimento con i fan cinesi".

Potresti esserti perso