JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Europei finiti, giorni caldi per Locatelli e CR7

Manuel Locatelli

Le ultime sui possibili movimenti dei bianconeri

redazionejuvenews

Manca meno di una settimana al raduno della Juventus, che si ritroverà nuovamente agli ordini di Massimiliano Allegri. Nei primi giorni di ritiro, arriverà anche la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico, che ritroverà soltanto parte dei giocatori impegnati agli Europei. Non ci saranno gli azzurri, e forse non ci sarà Cristiano Ronaldo, ancora in vacanza dopo aver concluso la sua cavalcata a Euro 2020. Attualmente, non sembrano esistere trattative per la cessione del portoghese, ma Mendes incontrerà presto la dirigenza bianconera per discutere del futuro del suo assistito numero uno. Dal futuro di CR7 dipende tantissimo della strategia bianconera, che potrebbe anche trovarsi a doverlo sostituire nel corso di questa estate. L'agente del portoghese era presente alla conferenza stampa di Josè Mourinho a Roma, dunque è già in Italia e dovrebbe partecipare a una riunione con Cherubini nei prossimi giorni. In ogni caso, anche stando alla stampa portoghese, pare che la soluzione più gettonata sia la permanenza di Cristiano a Torino.

Discorso diverso per quanto riguarda Dybala, che una volta rientrato dalle vacanze dovrebbe finalmente prolungare il suo contratto con la Vecchia Signora. La trattativa, saltato l'ostacolo Paratici, sembra sul punto di decollare, con le parti pronte a venirsi incontro per continuare insieme.

Occhio poi alla situazione centrocampo, reparto da rifondare con forze fresche. Il primo obiettivo resta Manuel Locatelli, con cui la Juventus sembrerebbe avere già un accordo. Il giocatore vuole la Juve, ma manca ancora l'accordo definitivo con il Sassuolo. I club dovrebbero incontrarsi nei prossimi giorni per lavorare ad una formula che soddisfi entrambe le parti, con Cherubini interessato a dilazionare il pagamento e Carnevali intenzionato a monetizzare nel miglior modo possibile. Da capire anche se verranno inserite delle contropartite tecninche, Dragusin e Rovella nomi interessanti in tal senso. Locatelli è ancora impegnato con la Nazionale, che stasera inseguirà il sogno di espugnare Wembley conquistando il trofeo contro l'Inghilterra. È ormai molto probabile che il futuro del centrocampista verrà chiarito soltanto dopo la finalissima.

Si è parlato anche di un possibile ritorno a Torino di Miralem Pjanic, totalmente fuori dai piani del Barcellona. I blaugrana sarebbero disposti a lasciarlo partire in prestito gratuito pur di liberarsi del suo ingaggio, ma dalla Juve non è partita ancora nessuna offensiva. Il bosniaco sarebbe invece finito nel mirino di Fabio Paratici, che potrebbe puntare sull'usato garantito per il suo nuovo Tottenham.