JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Koulibaly: “Mai alla Juve”. Ma i bianconeri…

Koulibaly
Il Difensore del Napoli non ha ancora fatto chiarezza sul suo futuro, e sembra sempre più probabile l'addio alla squadra partenopea durante il prossimo mercato

redazionejuvenews

La Juventus sta sondando il mercato alla ricerca di giocatori che possano migliorare la squadra a disposizione di Massimiliano Allegri. La stagione appena conclusa, la prima da dieci anni nella quale i bianconeri non hanno alzato nemmeno un trofeo, ha acceso alcuni campanelli d'allarme circa la tenuta, soprattutto mentale e motivazionale, della squadra, con la dirigenza che sta cercando sul mercato elementi da inserire nella rosa, che possano alzare il livello di esperienza e di qualità della squadra. Tutti i reparti avranno bisogno di rinforzi, e se per il centrocampo il primo colpo sembra in dirittura d'arrivo, diversa è la situazione negli altri reparti. 

I bianconeri dovranno rinforzarsi anche in difesa: con l'addio di Chiellini che si è trasferito in MLS ai Los Angeles FC, la Juventus ha bisogno di trovare il sostituto dell'ex capitano, ed il nome in pole position è quello del difensore del Napoli Kalidou Koulibaly, il cui contratto è in scadenza il prossimo anno.  Dopo che il giocatore aveva parlato del suo futuro prima delle vacanze, "Non voglio mentirvi, non so cosa accadrà nel mio futurodurante l'anno è sempre molto complicato, una volta in Europa vedremo cosa accadrà", nella giornata di ieri avrebbe c0nfidato ad alcuni amici di non voler mai andare alla Juventus. Vera o di circostanza che fosse, la frase del giocatore non ha spaventato la Juventus che continua a lavorarci su.

Il calciatore ancora deve fare chiarezza sul suo futuro e su quella che sarà la sua prossima squadra per il prossimo anno. La Juventus si è mossa, e le prime richieste di DeLaurentiis, intorno ai 40 milioni di euro, difficilmente verranno accolte in caso di mancato rinnovo, con i bianconeri che potrebbero così trattare a ribasso, forti della prossima scadenza del contratto del giocatore, e di un appeal che, anche se non pubblicamente, Koulibaly apprezza.