JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Kombouarè: “Sarà una gara europea, Juve favorita per la vittoria dell’EL”

nantes
Antoine Kombuarè, allenatore del Nantes, ha detto la sua sulla partita con la Juventus, parlando anche del club piemontese.

redazionejuvenews

Antoine Kombouarè e Moussa Sissoko, allenatore e centrocampista del Nantes, hanno rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, parlando della sfida di Europa League contro la Juventus. Ecco le parole del mediano: "Siamo molto motivati e carichi. Non è una partita come le altre, è una sorta di debutto perché siamo di fronte ad una squadra di tutto rispetto. Giocheremo per vincere: dobbiamo entrare in campo con questa concentrazione e convinzione. Non dobbiamo far prendere il sopravvento alla Juventus ma siamo tranquilli. Abbiamo visto dei cambiamenti positivi in questi mesi e vogliamo cavalcare questa onda. Non dobbiamo dimenticare che sarebbe solo metà strada vincere domani perché c’è il ritorno. Pogba? Non ho avuto occasione di parlare con Paul negli ultimi giorni. La sua stagione è complicata a causa degli infortuni. Gli ho parlato nei mesi precedenti. Quando ho giocato contro la Juve con il Tottenham sono rimasto sorpreso dell’ambiente e dell’atmosfera, dei tifosi appassionati. Non è stata una passeggiata. L’ambiente era positivo, sono contento di giocare qui. Sarà complicata ma mi aspetto una partita divertente. Ci sono giocatori di grande talento: Pogba purtroppo non è disponibile ma ci sono giocatori come Rabiot, come Di Maria, come Bonucci, con grandi campioni e grandi individualità e un gruppo coeso, forte".

Di seguito le dichiarazioni di Kombouarè: "Delort ha avuto un problema al ginocchio, non ci sarà per questa partita. Mohamed sarà a disposizione e conteremo su di lui, avrà un ruolo più importante ma non c'è solo lui. Simon è recuperato anche se non gioca da un po. Che gara sarà? Una gara europea. Dove servirà esperienza, dunque servirà difendere ma anche attaccare: però non dobbiamo ipotecare la gara e il passaggio qui. A casa ci sarà il nostro dodicesimo uomo sugli spalti. 

La squadra è serena, siamo partiti con l'idea di lavorare bene, con la voglia di concentrarci su questa gara ed è un premio essere qui: abbiamo lavorato bene dopo i Mondiali, abbiamo fatto quel che serviva per prepararci al meglio. Tutto può succedere, anche prendere una bella scoppola, ma siamo carichi. I dubbi e le difficoltà contro la Juventus, anche senza assenti, ci sarebbero stati comunque ma non vogliamo alibi: dovremo essere in grado, comunque, di bilanciare le assenza con concentrazione e attenzione. Juve? Tra le favorite, poi ci sono Barcellona e Manchester United, c'è l'Arsenal. Ho sentito Allegri dire che dovrà vincere l'Europa League per rientrare in Champions: è ovvio che la Juve sia tra le grandi, è a pieno titolo tra le favorite. E' stata penalizzata in campionato di 15 punti, poi in lotta per la Champions in Italia ci sono tante squadre... Però a prescindere sono più forti di noi, è una grande squadra, cercheremo di fare del meglio, compensando il gap con tanta voglia".