JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Koeman: “Pjanic? Importante farsi trovare pronti quando chiamati in causa”

Ronald Koeman

Il tecnico ha parlato del bosniaco

redazionejuvenews

Continua la difficile stagione di Miralem Pjanic al Barcellona. Il bosniaco, arrivato in blaugrana in estate dopo lo scambio con Arthur, ha faticato ad entrare nei meccanismi della squadra, rimanendo ai margini anche per le scelte dell'allenatore Ronald Koeman, che durante il campionato lo ha schierato poco in mezzo al campo. Per Pjanic infatti sono solo 6 le presenze dal primo minuto in questa stagione, mentre in totale le partite disputate dal centrocampista sono 17, con zero gol all'attivo. Il tecnico, ha ribadito il concetto in conferenza stampa, parlando proprio del mancato schieramento dell'ex Juve: "Non sono un tipo di allenatore che opera molti cambiamenti. Giochiamo con due diciottenni a centrocampo. La gestione del minutaggio dipende anche da tanti fattori. Come gli allenamenti, la tattica e il modulo scelto dagli avversari. In ogni caso, credo sia più importane farsi trovare preparati quando si è chiamati in causa per fornire un contributo".

Koeam ha poi analizzato il campionato e le sfide finali che lo aspettano: "Per quanto riguarda il campionato, vincerà chi ha più forza mentale. Si gioca troppo e non lo ritengo giusto. In ogni caso, abbiamo il dovere di credere nella vittoria del campionato. Hanno pareggiato tutti, quindi non è cambiato niente. Vedremo a che punto saremo dopo la sfida con il Levante. Siamo consapevoli che il destino non è nelle nostre mani, ma cercheremo di vincerle tutte".

"Futuro? Preferisco essere apprezzato dalle persone con cui condivido il mio lavoro. Non posso vincere la battaglia contro il tifo, la stampa e l'opinione pubblico. Spero che le persone possano apprezzare il nostro lavoro. Non mi sento sminuito né sottovalutato. L'ultima parola spetta al presidente. Personalmente non ho motivo di essere preoccupato, ho firmato per due anni ma ne parleremo a fine stagione. Mancano due settimane e tre partite, se ne riparlerà a tempo debito". Intanto arriva una clamorosa indiscrezione di mercato, la Juve starebbe lavorando da settimane per un grande ritorno<<<