JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’ex allenatore di Kean: “Ora è più maturo, sono contento per lui”

Moise Kean
Maurizio Molinelli, ex allenatore di Moise Kean, ha analizzato il rendimento del classe 2000, parlando anche del futuro della punta.

redazionejuvenews

Maurizio Molinelli, ex allenatore delle giovanili bianconere, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, parlando di Kean. Ecco le sue parole: "Ha capito, probabilmente, che se non si da una mossa rischia di buttare tutto il suo talento. Non ne vale la pena tornare indietro proprio ora, forse lo sta capendo. E' un po' più maturo, anche l'età può avere una sua incidenza. Moise è un giocatore importante, per il periodo che sta vivendo sono davvero contentissimo".

Sulla concorrenza: "C'è da dire che ha sempre avuto dei compagni in attacco molto forti, agguerriti, che non gli hanno mai reso la vita molto semplice. Allegri gli ha sempre mostrato grande fiducia, sfidando anche le critiche per questa scelta, e lui lo ha ripagato sfruttando quest'occasione. Più c'è concorrenza, più devi migliorare se vuoi il posto da titolare. Questi campioni sono chiaramente uno stimolo in più".

Sul futuro dell'ex PSG: "Era più difficile prima, ora con i cinque cambi è un po' più facile ruotare i giocatori. Lui può essere un'arma importante nei match più bloccati, poi col fatto che c'é l'Europa League troverà spazio e anche molto. Il mister lo vede, altrimenti lo avrebbe dimenticato. All'inizio non è stato performante, eppure la fiducia nei suoi confronti non è mai sparita. Moise è l'uomo dei gol decisivi, di quelli che pesano più degli altri".