JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus U23, successo di misura contro il Renate: playoff più vicini

Juventus U23, successo di misura contro il Renate: playoff più vicini - immagine 1

La Juventus U23 ha battuto per 2-1 il Renate nella trentaseiesima giornata del campionato di Serie C, reti di Brighenti e Zuelli.

redazionejuvenews

La Juventus U23 torna alla vittoria dopo più di un mese. I ragazzi di Zauli vincono 2-1 contro il Renate, avvicinandosi così all'obiettivo stagionale dei playoff. Ecco il report del sito bianconero: "Ritmi piuttosto bassi nella prima fase del match, con la Juve a fare la partita, senza però produrre grandi pericoli (eccezion fatta per un gol di Poli in apertura, annullato per fuorigioco) e il Renate, che in classifica ha ben 11 punti più dei bianconeri e che i playoff li ha già raggiunti matematicamente, in una posizione attendista. Arriva però proprio dagli ospiti il primo lampo del match, con una bordata di Cicconi dalla distanza al 24' che costringe Israel a intervenire per salvare la porta. Al 36' ecco il meritato vantaggio juventino: Brighenti riceve da Cudrig, prende la mira e insacca il mancino, potente e preciso all'angolino lontano. Uno a zero.

I fuochi d'artificio, dopo un primo tempo tutto sommato povero, arrivano tutti insieme a inizio ripresa. Il Renate parte forte e prima Cicconi impegna Israel, ancora da lontano e poi, al 47', pareggia con Rossetti, che sfrutta un'uscita a vuoto dell'estremo bianconero. La risposta juventina? Arriva cinque minuti dopo: Zuelli decide di fare tutto da solo a destra, entra in area e non lascia scampo al portiere Pizzignaccco: grandissimo gol e Juve di nuovo avanti.

La maturità della squadra di Zauli, adesso, è nel gestire la partita: i ritmi si abbassano di nuovo e tutto sommato ai bianconeri sta bene così. Verso fine partita, l'Under 23 decide di provare a mettere in ghiaccio lo score: fra l'84' e l'86' ci provano in rapida sequenza Compagnon, Sekulov e Poli: in due casi si oppone il portiere ospite, nel terzo e ultimo Poli fa partire una sassata che si stampa sulla traversa. L'urlo rimane strozzato in gola, ma può esplodere poco dopo: finalmente, dopo aver raccolto in molte partite meno di quanto seminato, i bianconeri tornano alla vittoria, che significa primo obiettivo stagionale raggiunto."