JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Under 19, una grande Juventus a Vinovo! 4-1 al Milan

Under 19, una grande Juventus a Vinovo! 4-1 al Milan - immagine 1

La Primavera bianconera vince ancora: la squadra di Bonatti ha battuto il Milan 4-1 a Vinovo. A segno Chibozo, Bonetti, Turicchia e Savona.

redazionejuvenews

Grande vittoria per la Primavera bianconera, che ha travolto in casa il Milan. Andiamo a leggere il resoconto del match dal sito ufficiale della Juventus.

"UNDER 19 DA URLO A VINOVO! POKER AL MILAN

Il rientro dalla sosta per le Nazionali è imprevedibile e ogni gara nasconde insidie da evitare. Quella di questo pomeriggio contro il Milan era una di queste gare, ma la Juventus Under 19 ne è uscita con tre punti pesantissimi e con uno splendido poker. Al Campo “Ale e Ricky” di Vinovo finisce 4-1 per i bianconeri, a segno con quattro gol stupendi firmati da quattro marcatori differenti: Chibozo, Bonetti, Turicchia e Savona. Un trionfo per il gioco corale di Mister Bonatti.

LA PARTITA

L’inizio è di quelli belli e vivaci. I ritmi sono immediatamente molto alti ed entrambe le squadre si affrontano a viso aperto, con coraggio. Le occasioni da gol create, però, non sono tante. Il match cambia sotto questo punto di vista dopo il quarto d’ora con un paio di conclusioni bianconere tentate da Mulazzi e Chibozo. E sono proprio il 14 e il 17 i protagonisti indiscussi al minuto 23: il primo, dopo una splendida azione personale, calcia in porta costringendo Desplanches a un intervento non semplice, il secondo deposita in porta per il più facile dei gol la respinta dell’estremo difensore rossonero. La squadra di Mister Giunti reagisce con personalità allo svantaggio e prima Di Gesù e poi Gala si vedono negare il pari da uno strepitoso Senko, inoperoso fino a quel momento. La gara è un continuo botta e risposta e dopo il pericolo sventato la Juve torna dalle parti del portiere del Milan e, con un’azione molto simile a quella che ha portato all’1-0, trova il raddoppio con Bonetti. Questa volta i lombardi accusano il colpo e, di fatto, non riescono più ad affacciarsi dalle parti di Senko e il primo tempo si chiude, così, con il doppio vantaggio dei bianconeri.

La ripresa vede una Juve molto determinata a trovare il tris quanto prima, per provare a chiudere definitivamente i giochi. E la squadra di Mister Bonatti si avvicina al 3-0 ancora con Bonetti, ma Desplanches si salva. Questo, però, è un altro segnale importante e infatti, al minuto 51, Turicchia chiude con freddezza e precisione una splendida azione avviata da Mulazzi e chiusa dal numero 3 con la preziosa partecipazione di Mbangula (subentrato a inizio ripresa) e Chibozo, autore di un assist di tacco da stropicciarsi gli occhi. La gara sembra prendere una direzione chiara e netta, ma il Milan con orgoglio reagisce al triplo svantaggio e con Capone prova a rimettersi in corsa al minuto 64. Dopo la rete rossonera, la Juve per dieci minuti deve subire la pressione degli ospiti alla disperata ricerca del gol del 3-2, ma i bianconeri reggono bene l’urto, con ordine, e sul finale, hanno anche la forza di calare il poker con un’altra splendida azione corale che porta Savona a segnare a porta praticamente vuota. 4-1 per la Juve e ciliegina sulla torta per una prestazione di livello assoluto".