news

Zaniolo: la Juventus non molla la presa

Zaniolo

Il calciatore della Roma è nei radar della Juventus per il prossimo anno, con la squadra bianconera che sta monitorando la sua situazione

redazionejuvenews

La Juventus sta preparando le ultime partite della stagione, con i bianconeri attesi dalla finale di di CoppaItalia contro l'Inter mercoledì prossimo, prima della quale la squadra di Allegri scenderà domani sera in campo contro il Genoa a Marassi. Con la qualificazione alla prossima Champions League raggiunta matematicamente, le ultime partite serviranno ad Allegri per avere indicazioni per il prossimo anno, con il mercato che poi lo aiuterà a migliorare la rosa a disposizione per la prossima stagione: molti sono i nomi che i bianconeri stanno seguendo, uno su tutti quello di Nicolò Zaniolo, identificato da tempo come il sostituto di Paulo Dybala.

Il calciatore della Roma è stato protagonista assoluto ieri nei quarti di ritorno di Conference League, nella quale ha segnato la sua prima tripletta tra i professionisti in carriera, e al termine della partita ha esternato delle dichiarazioni che hanno fatto tremare i tifosi giallorossi: "Questa è una giornata perfetta, ma devo restare equilibrato. Però non so se il prossimo anno sarò qui".

Parole che, oltre all'effetto sui tifosi della Roma, ne hanno avuto anche su quelli delle pretendenti al giocatore, Juventus su tutte. Sono sempre più insistenti infatti le voci che girano intorno ad un possibile passaggio del giocatore alla Juventus, con i bianconeri che dopo la partita di mercoledì inizieranno seriamente a pianificare la prossima stagione: Zaniolo è l'obiettivo principale del prossimo mercato, insieme a Milinkovic-Savic, con Cherubini che è pronto a sedersi al tavolo delle trattative con la Roma: base dell'affare 50 milioni di euro, con la squadra bianconera che vorrebbe abbassare le pretese della squadra giallorossa inserendo alcune contropartite per abbassare la parte cash dell'affare. Si preannuncia una lunga trattativa, ma i bianconeri hanno fiducia nella sua riuscita, anche per la volontà del giocatore, tifoso della Juventus e desideroso di vestirne la maglia.