JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Zaniolo, un’occasione da non farsi sfuggire

Nicolo Zaniolo
La Juventus si avvicina a grandi passi verso Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma che potrebbe essere ceduto in quest'estate.

redazionejuvenews

La Juventus, dopo la conclusione degli affari relativi a Pogba, Di Maria e Cambiaso, è pronta ad accelerare per Nicolò Zaniolo. Infatti, l'apprezzamento della Vecchia Signora per l'ex Inter è molto forte e costante, e parte da quel famigerato "pizzino" di Fabio Paratici nel lontano 2019. Adesso, la situazione sembrerebbe essere favorevole per Madama, che secondo quanto riportato da alfredopedulla.com, nei prossimi giorni potrebbe incontrare la Roma, per iniziare ad imbastire la trattativa. Infatti trovare un accordo non sarà facile, visto che i giallorossi chiedono ben 50 milioni, cifra ritenuta troppo alta dalla Juventus, che sta cercando in tutti i modi di abbassare l'importo da pagare.

Lo snodo decisivo è la volontà del giocatore, che potrebbe spingere per lasciare la Capitale, e soprattutto il contratto del classe '99, che scade tra due stagioni, motivo per cui, se la Roma vuole monetizzare dalla sua cessione, questa estate ha un'opportunità quasi irrepetibile, visto che dal prossimo anno il prezzo del trequartista verrebbe quasi dimezzato, andando ad un solo anno dalla scadenza. Per tutti questi motivi la Juventus sta spingendo, cercando di trovare la quadra giusta per portare avanti la trattativa, proponendo i vari Arthur, McKennie e Ranocchia, pur di abbassare le pretese del club giallorosso.

Un importante impulso economico per i bianconeri potrebbe anche arrivare dalla cessione di de Ligt, che finanzierebbe in parte l'acquisto di Zaniolo. Dal punto di vista dell'ingaggio, l'ex Entella percepisce ad oggi ben 2,5 milioni, importo che lieviterebbe con l'approdo alla Juventus. Sarà poi da capire anche il ruolo del duttile centrocampista, visto che Allegri potrebbe anche utilizzarlo da mezzala, in attesa di lanciarlo in attacco, in un tridente da sogno con Chiesa e Vlahovic. La Vecchia Signora, comunque, ha messo definitivamente nel mirino Zaniolo, e questa volta potrebbe essere la volta giusta per il passaggio in bianconero, tre anni dopo il famoso "pizzino". In tutto questo però, dall'Inghilterra è arrivata una nuova clamorosa bomba di mercato: reggetevi forte! <<<