JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, tutto fatto per Kenan Yildiz: fumata bianca ad un passo

Yildiz Bayern Monaco
La Juventus guarda anche al settore giovanile. I bianconeri hanno acquistato Yildiz, ex centrocampista del Bayern Monaco.

redazionejuvenews

La Juventusè una delle società più attive sul calciomercato. Il club bianconero sta lavorando su tantissimi tavoli, per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione. Per quanto riguarda la prima squadra sono oramai definiti gli acquisti di Cambiaso, Pogba e Di Maria, ma la Vecchia Signora sta dimostrando di essere sul pezzo anche sui trasferimenti per le squadre giovanili. Infatti, secondo quanto riportato da Romeo Agresti, giornalista molto vicino al mondo Juventus, il club bianconero avrebbe oramai chiuso la trattativa per Kenan Yildiz, calciatore classe 2005, svincolatosi dopo l'esperienza al Bayern Monaco, terminata proprio qualche settimana fa. Anche Hasan Salihamidzic, ds dei rossoblù, nelle scorse ore, aveva confermato l'addio del diciassettenne: "Il ragazzo andrà via. È un giovane di talento che avremmo voluto tenere, ma non potevamo e non volevamo soddisfare le sue richieste economiche".

Il trequartista turco è uno dei talenti più in vista della sua generazione, considerando che con i tedeschi, Yildiz ha messo a referto ben 6 gol e 8 assist in 20 presenze tra U17 e U19. Poi il mancato accordo con i bavaresi, l'interessamento del Barcellona, e il colpo di coda della Juventus, che ha chiuso oramai la pratica. Adesso sarà da capire dove verrà inserito il turco, se nella Primavera o direttamente nell'U23 in Serie C, anche se l'opzione più probabile sembra la prima, per far crescere il classe 2005 step by step, senza forzare la crescita e lanciarlo in una realtà più semplice come l'U19, prima di passare nella terza serie.

Centrocampista centrale di spinta, Yildiz è perfetto anche nel ruolo di mezzala in un 4-3-3. Dotato di grande abilità nei passaggi, ha anche una discreta forza fisica, e un'interessante proiezione offensiva, soprattutto per quanto riguarda le reti e gli assist, come testimoniato nelle giovanili del Bayern. La Juventus si sfrega le mani, che sia un nuovo Pogba?