JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Vittoria per la Juventus Women: le bianconere tra le migliori 16 d’Europa

Juventus Women

Grande vittoria per le ragazze della Juventus Women, che battendo il Vllaznia passa al turno successivo di UWCL.

redazionejuvenews

Grande vittoria per le ragazze della Juventus Women, che battendo il Vllaznia passa al turno successivo. Ecco il commento del club bianconero: "E dunque è fatta: le Juventus Women continuano la loro avventura in Champions League, battono il Vllaznia 1-0 a Vinovo e approdano alla fase a gironi, di cui aspettano il sorteggio lunedì prossimo. Dopo qualche tentativo senza esito negli scorsi anni (in cui va detto che l'urna non aveva mai sorriso alle bianconere), stavolta le Campionesse d'Italia entrano fra le 16 migliori squadre d'Europa, crescendo ancora una volta in convinzione e raggiungendo un primo, storico, traguardo". (Juventus.com)

Al termine del match, Stefano Braghin, membro direttivo del consiglio direttivo della divisione calcio femminile, ha espresso tutta la sua gioia per l'incredibile successo: «Sono molto contento, per il risultato e per la tappa importante che abbiamo raggiunto nel nostro percorso. Questa è la conferma che le nostre scelte avevano un fondamento. C’è però ancora troppa sproporzione fra la mole di gioco che produciamo e i gol che portiamo a casa. Ma questa è una bella serata, e il merito va a tutte le ragazze, comprese Linda Sembrant e Sara Caiazzo che non potevano esserci ma a cui pensiamo sempre. Bene anche avere una rosa ampia, che permette al Mister di fare le scelte migliori; Montemurro ha dimostrato che la squadra è una. Stasera abbiamo passato l’esame di maturità, adesso da matricole andiamo all’Università, consapevoli dei nostri mezzi. Da adesso è tutta scuola».

L'allenatore Joe Montemurro ha infine aggiunto: «Essere nei primi 16 di questo grande torneo, e poi con le migliori squadre europee, è il posto dove dovremo essere ogni anno. Abbiamo segnato poco ma sviluppato un bel gioco, dominando il campo, sono molto soddisfatto. Anche i cambi sono stati molto positivi: Pedersen fa cose molto importante per la squadra, sa sempre trovare la posizione giusta. Anche Pfattner ha qualità davvero molto importante: bene avere fatto le giuste rotazioni, con le molte partite che ci aspettano. Adesso recuperiamo energie mentali e pensiamo al Verona».