JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus Women, Montemurro presenta la sfida con il Vllaznia: “Dipenderà da noi”

Joe Montemurro

Il tecnico ha presentato la sfida di ritorno di UWCL

redazionejuvenews

Il tecnico della Juventus Women Joe Montemurro, ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita di UEFA Women's Champions League in programma domani contro il Vllaznia, ospite delle bianconere domani a Vinovo, nella quale le bianconere partiranno dal successo ottenuto per 2-0 dell'andata: "Dipenderà da noi, all'andata abbiamo controllato la partita, ma potevamo chiuderla con più gol. Dobbiamo avere continuità nel gioco e se controlleremo dall’inizio sarà meglio, è importante. Ho detto che siamo all’intervallo, ora siamo più preparati e abbiamo le idee più chiare. Siamo in casa nostra, dovremo avere il controllo del pallone. È importante non sottovalutare niente e nessuno. Bisogna essere umili e capire a che punto siamo nel nostro percorso europeo. Loro hanno più esperienza, ma noi siamo in crescita. Dobbiamo avvicinarci alla porta col gioco, ma arriverà con calma anche la precisione".

"Sofie Pedersen ci porta equilibrio a centrocampo, è molto importante per noi, sia nelle uscite che nelle coperture. Ha avuto una preparazione difficile, ma ora stiamo vedendo la vera Sofie. E speriamo di averla al 100% nel giro di un paio di settimane. Imprescindibile? Dipende in realtà contro chi giochiamo e dalla situazione del momento. Ci sono giocatrici più importanti da avere con certe squadre, ma abbiamo una rosa abbastanza equilibrata e ho la possibilità di cambiare le cose a gara in corso. Sono contento dell’atteggiamento generale. In dieci settimane abbiamo già fatto tanto, tra cambiamenti e nuove idee: abbiamo spazio per sbagliare e per imparare. Non può arrivare tutto subito, serve lavorare con idea e disciplina al punto giusto. La squadra sta andando abbastanza bene, io sono molto soddisfatto".

"La Serie A è molto tattica, ci sono squadre preparate, ma le squadre inglesi hanno più giocatrici note. Per la crescita del calcio femminile e per la nostra è importanti confrontarci con le squadre di Champions. Contro di noi hanno creato tutti poche chance, questo è importante. Bisogna capire come difendere ogni situazione, crescere e anche fare meglio col pallone in uscita".