Juventus Women: le convocate per il Chievo Verona ed i precedenti

Il tecnico della Juventus Women ha diramato la lista delle convocate per la partita in programma oggi contro le scaligere
Joe Montemurro

La Juventus Women scenderà oggi in campo contro il Chievo Verona nella partita valvole per il ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia femminile. Il tecnico delle bianconere Joe Montemurro ha diramato la lista delle convocate per la sfida.

“Ripartendo dal 3-0 dell’andata, le Juventus Women sono attese dal ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia Femminile contro il Chievo Verona. Fischio d’inizio del match alle 14:30 di mercoledì 8 febbraio. Di seguito la lista della giocatrici convocate da Mister Montemurro.

LE CONVOCATE

1 Aprile
2 Pedersen
3 Gama
6 Nyström
8 Rosucci
10 Girelli
11 Bonansea
13 Boattin
15 Grosso
18 Beerensteyn
20 Simon
21 Caruso
23 Salvai
27 Schatzer
29 Pfattner
32 Sembrant
33 Duljan
38 Forcinella
71 Lenzini
77 Gunnarsdottir” (Juventus.com)

 

I bianconeri hanno anche analizzato i precedenti conto la squadra gialloblù.

“Mercoledì 7 febbraio 2023, a Vinovo, la Juventus Women affronterà l’Harley & Dikkinson Chievo Women per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. Sono due i precedenti con il club veneto, che è andato incontro a diverse trasformazioni attraverso fusioni tra diverse società. In entrambe le occasioni si è giocato in campionato e il punteggio è sempre stato di 6-0 per le ragazze bianconere. Le foto fanno tutte riferimento al primo incontro.

IL PRIMO GOL

La prima volta è datata 13 gennaio 2018. La Juventus ospita il Valpolicella. La prima rete è opera di Benedetta Glionna dopo 29 minuti. Una conclusione di destro ben eseguita, che sfrutta un assist di Bonansea. Da lì in poi la gara corre in discesa.

 LE TRE DOPPIETTE

Dopo il gol di Glionna, la Juve chiude il primo tempo sul 2-0 con il raddoppio di Zelem. A inizio ripresa è Bonansea a portare la squadra di casa sul 3-0. Poi, in maniera del tutto identica, Benedetta, Katie e Barbara ripetono i loro exploit nello stesso ordine. Tre doppiette per un 6-0 perfetto.

UN’ALTRA SEQUENZA PERFETTA

Un altro 6-0 l’anno dopo, quando la Juventus ospita a Vinovo il Chievo. Stavolta la simmetria è tra i due tempi: le reti sono equamente spartite. Nella prima frazione di gioco vanno in rete Bonansea, Girelli e Aluko. Nella ripresa ribadiscono la forza della Signora i gol di Sanderson, Galli e ancora Girelli.” (Juventus.com)