JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus Women, appuntamento con la UWCL il 18 agosto

Le ragazze della Juventus Women festeggiano dopo la vittoria contro il Milan a San Siro

Il comunicato del club bianconero

redazionejuvenews

Tramite un comunicato ufficiale, la Juventus ha annunciato che la formazione Women inizierà la propria avventura europea il prossimo 18 di agosto:

"La UEFA Women’s Champions League 2021/2022, rinnovata con una nuova formula, è alle porte. Il sorteggio odierno ha definito la composizione dei gruppi che andranno a formare uno dei due tabelloni del primo turno preliminare (“Champions path”). Le Juventus Women sono state inserite nel Gruppo 8 insieme al St. Polten Frauen (Austria), al Kamenica Sasa (Macedonia del Nord) e al Beşiktaş (Turchia). La prima avversaria delle bianconere sarà il Kamenica Sasa e il match si disputerà il 18 agosto. La sede per le sfide del nostro gruppo sarà unica e verrà decisa nei prossimi giorni. La vincente del match tra la Juve e la formazione macedone affronterà il 21 agosto (sempre nella stessa sede) la squadra che uscirà vittoriosa dall’altro incontro. Chi trionferà in entrambe le occasioni avanzerà al secondo turno preliminare che consisterà in uno scontro diretto di andata e ritorno contro un’avversaria proveniente sempre dal primo turno, ma da un altro tabellone (“League path”). Chi avrà la meglio accederà, di diritto, alla fase a gironi della UWCL".

Le ragazze della Juventus Women festeggiano dopo la vittoria contro il Milan a San Siro

Rimanendo in tema Juve, il giornalista Mario Sconcerti ha così confrontato i bianconeri e l'Inter nella sua intervista in esclusiva ai microfoni di TMW: "In un momento come questo i 400 milioni sono l'effetto della pandemia ma i 300 di ricapitalizzazione a fine 2019 no. La forza della Juventus è evidente. L'aumento di capitale si fa o per rinvestire o per ripianare. Questo è stato fatto per ripianare, quindi credo che non sarà fatto per il mercato. La differenza tra Juventus e Inter è che la Juve è un'Inter con debiti ripianati".