Juventus Women – Vittoria contro il Pomigliano alla prima giornata

Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha festeggiato la vittoria della Juventus Woman contro il Pomigliano.

[fncvideo id=669983 autoplay=true]

Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha festeggiato la vittoria della Juventus Woman contro il Pomigliano.
“Esordio in Serie A per Peyraud-Magnin e Amanda Nilden e nuovo esordio in bianconero in campionato per Martina Lenzini. Queste le note da segnalare dell’undici schierato da Mister Montemurro che completa la difesa con Salvai e Lundorf. A centrocampo Rosucci, Caruso e Cernoia, con Girelli, Bonansea e Hurtig davanti. L’avvio di gara è esattamente quello atteso e visto tantissime volte a Vinovo: la Juve vuole imporre il suo gioco e il Pomigliano resiste, provando a ripartire. Al 5’ Girelli trova il gol del vantaggio, ma è in fuorigioco. Valido, invece, tre minuti più tardi, il tocco vincente di Martina Rosucci, che sblocca la partita e segna il primo gol del campionato bianconero. 

Il gol non cambia l’andamento della gara, condotta dalla Juve che continua a dare l’impressione di poter raddoppiare da un momento all’altro. Al 25’, però, un colpo di testa di Vaitukaityte su cross di Panzeri costringe Peyraud-Magnin al primo intervento decisivo in Serie A e la numero 16 risponde presente. Il campanello d’allarme è colto dalle bianconere che sfiorano ancora il 2-0 con Girelli: prima si supera Cetinja, poi è decisiva Cox in scivolata nel murare. A riposo si va sull’1-0.

Dagli spogliatoi esce una Juve ancora più concentrata e decisa a portarsi sul doppio vantaggio. Al 54’ un’altra azione costruita benissimo porta al cross Hurtig: Caruso, liberissima sul secondo palo, di testa mette in porta il 2-0, segnando per la terza stagione di fila alla prima giornata. Il gol è un duro colpo per le campane e la Juve continua a sfiorare il 3-0. Prima con Hurtig, poi con Staskova e con Cernoia. Alla fine, lo firma Caruso. Minuto 84, traversa di Boattin, palla che torna in campo e la numero 21 è la più veloce di tutti a spingere in porta il gol del tris, firmando la sua doppietta personale. La Juve comincia nel migliore dei modi, con tre punti e l’atteggiamento giusto. Ora testa all’UWCL: il 1° settembre sfida con il Vllaznia in Albania”. (Juventus-com).