news

Juventus Under23: ai Playoff sfida contro il Renate

Juventus under23

La squadra bianconera ha superato i primi due turni del playoff di Serie C e giocherà nelle partite di andata e ritorno contro il Renate per continuare il sogno Serie B

redazionejuvenews

La JuventusUnder23ha vinto ieri sera la sfida valevole per i playoff di SerieC contro la Pro Vercelli, là dov e si erano fermati lo scorso anno, e potranno continuare ad inseguire il sogno della Serie B nel prossimo turno. I bianconeri affronteranno ora il Renate nel primo turno dei playoff nazionali di Serie C: la squadra di Zauli giocherà domenica in casa il match d'andata, con il Renate che, oltre al vantaggio di giocare il ritorno tra le mura amiche, avrà la possibilità di qualificarsi al turno successivo anche in caso di parità di gol realizzati nelle due sfide, in quanto testa di serie. La partita di ritorno si giocherà giovedì prossimo, e non sono previsti nè supplementari, nè rigori. Questo il quadro completo del sorteggio:

Juventus U23-Renate

Pescara-FeralpiSalò

Triestina-Palermo

Monopoli-Cesena

Virtus Entella-Foggia

Intanto attraverso il loro sito i bianconeri hanno celebrato la vittoria contro la Pro Vercelli

"Tanta Juve in apertura di gara: dal 10' in poi i bianconeri creano non pochi grattacapi alla porta della Pro Vercelli, prima con Soulé che non trova la porta da buona posizione, poi con una bella imbucata di Zuelli per Da Graca al quarto d'ora e un giro di lancette dopo con una sassata di Anzolin che impegna l'estremo vercellese.

La Pro esce alla distanza, si rende pericolosa con un'azione tamburellante al 24', con Israel prima e Anzolin poi che riescono a sbrogliare, e colpisce un palo al 29', con Comi. Prima della fine del tempo c'è ancora da registrare un pericolo per la porta bianconera, portato da Vitale, con una conclusione che Israel non trattiene, ma c'è Riccio in sostegno.

La Juve, ricordiamo, ha a disposizione un solo risultato per passare il turno e nella ripresa la partita cambia. Prima Soulé cerca la porta a giro da fuori, poi al 58' l'episodio decisivo: il neo entrato Compagnon piazza una staffilata dal limite, che si infila sotto l'incrocio. Nulla da fare per il portiere vercellese Rizzo, Juve avanti.

Inevitabile che ora la Pro si getti in avanti alla ricerca del gol qualificazione, ma la Juve è bravissima a serrare le fila: i padroni di casa si rendono pericolosi al 75', con Bunino che sottoporta calcia altissimo, ma poi sono proprio i bianconeri a legittimare il vantaggio: con Da Graca, che all'83' lavora una palla dalle retrovie e la stampa direttamente sulla traversa vercellese.

Il resto è un lunghissimo recupero, fino al fischio finale e alla felicità (meritatissima) dei nostri ragazzi.

L'avventura continua." (Juventus.com)