JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus Under 19: i bianconeri tornano alla vittoria

Juventus Under 19: i bianconeri tornano alla vittoria - immagine 1

La primavera bianconera è tornata alla vittoria imponendosi per 2-1 sul difficile campo dell'Empoli e guadagnando tre importanti punti per la classifica

redazionejuvenews

La Juventusè attesa questo pomeriggio dalla sfida contro il Bologna, valevole per la penultima giornata del campionato di Serie A. La squadra di Allegri cercherà di guadagnarsi i tre punti, come è tornata a fare la formazione Under 19, vittoriosa nella difficile trasferta ad Empoli.

"La Primavera bianconera esce con tre punti pesantissimi dallo Stadio “Torrini” di Sesto Fiorentino. Il match contro l’Empoli, campione d’Italia in carica, si chiude sull’1-2 grazie alle reti, una per tempo, di Turco e Chibozo. La rete, nel finale, su calcio di rigore messa a segno da Degli Innocenti non permette all’Empoli di evitare la terza sconfitta nelle ultime quattro gare. Torna, invece, al successo la squadra di Mister Bonatti che martedì prossimo chiuderà il suo 2021 affrontando il Cagliari tra le mura amiche.

JUVE AVANTI ALL’INTERVALLO

L’avvio di gara è bloccato. Le due squadre si studiano, cercando di trovare i giusti spazi per avvicinarsi alle rispettive porte avversarie, ma per vedere la prima conclusione in porta bisogna attendere il 10’ quando Omic prova a impensierire Hvalic direttamente da calcio di punizione. La conclusione è insidiosa, ma il portiere sloveno risponde presente. Pochi minuti dopo ci prova anche Mulazzi, ma il suo mancino non inquadra lo specchio. Sono, però, le prove generali per i bianconeri che al minuto 23 passano in vantaggio con il gol di Turco che ancora una volta si dimostra freddo di fronte al portiere e segna la sua sesta rete in campionato. L’assist? Arriva direttamente da Senko, precisissimo a lanciare in profondità il nostro attaccante. Dopo lo 0-1 i bianconeri continuano a spingere sull’acceleratore e chiudono in totale controllo la prima frazione, rischiando soltanto in una situazione con la conclusione velenosa dalla lunga distanza del numero 5 toscano, Degli Innocenti.

IL RADDOPPIO DI CHIBOZO VALE I TRE PUNTI

Il secondo tempo vede, invece, una reazione rabbiosa dei padroni di casa che, dopo appena tre giri di orologio, si rendono molto pericolosi nell’area di rigore della Juve e soltanto sul più bello il neo entrato Heimisson si vede negare la gioia del gol da una straordinaria chiusura di Fiumanò. Omic e compagni provano a reagire all’ottimo avvio dei toscani, tornando dalle parti di Hvalic, ma senza riuscire a impegnarlo come successo più volte nel primo parziale. Esattamente all’ora di gioco è Senko a compiere un intervento decisivo sul colpo di testa da due passi di Magazzù. La squadra di Buscè continua a spingere, alla disperata ricerca della rete del pareggio e al minuto 71 è l’incrocio dei pali a dire no a Boli. Poi, come spesso accade nel calcio, nel momento di massima spinta di una squadra è l’altra a trovare con cinismo il gol ed è proprio ciò che capita al 77’ con Chibozo che appoggia in porta il perfetto cross dalla sinistra di Iling-Junior. Un gol e un assist nelle ultime due partite per il classe 2002 inglese, proprio come Turco. La gara prende definitivamente la direzione voluta dai bianconeri, ma sul finale l’Empoli prova a tornare in partita trasformando il calcio di rigore con Degli Innocenti, ma non basta per evitare la sconfitta." (Juventus.com)