JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Udinese – Juventus 2 a 2: cinque curiosità sulla prima partita stagionale

Juan Cuadrado

Sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha pubblicato una lista di 5 curiosità sul match andato in scena ieri sera contro l'Udinese.

redazionejuvenews

Pareggio per la Juventus di Massimiliano Allegri alla prima di campionato. Dopo un primo tempo assolutamente dominato, i bianconeri sono stati recuperati nel secondo tempo da un'ottima Udinese, abile nello sfruttare gli errori di un disastroso Szczęsny.Inizio subito in salita per i bianconeri, che saranno costretti ad inseguire le avversarie al titolo. Il campionato è però ancora lungo e disperarsi è inutile. Max dovrà cercare di capire cosa sia andato storto nel secondo tempo, e risolvere le evidenti imprecisioni difensive. Al contrario, ottima prova di Paulo Dybala, autore di una prestazione suntuosa, condita da un gol e un assist. Nei minuti finali spazio per Manuel Locatelli, alla prima presenza con la maglia bianconera.

Sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha pubblicato una lista di 5 curiosità sul match andato in scena ieri sera:

"Quello di Paulo Dybala, arrivato dopo 2 minuti e 3 secondi, è il gol più rapido della Juventus all'esordio in un campionato di Serie A nell'era dei tre punti a vittoria.

Paulo Dybala ha segnato nove gol e fornito sette assist contro l’Udinese in Serie A: dal 2004/05, da quando entrambi i dati sono a disposizione, solo Francesco Totti contro il Parma (13G 7A) ha realizzato almeno sette reti e fornito almeno sette assist contro una singola avversaria in Serie A.

Per la prima volta nella sua carriera in Serie A Juan Cuadrado ha segnato un gol nella prima giornata di campionato (e anche un gol nella sua prima partita stagionale in campionato).

La Juventus ha subito almeno due gol alla prima partita stagionale di Serie A per la terza volta nell’era dei tre punti a vittoria, ma aveva vinto le prime due contro Perugia (1998) e Chievo (2018).

Per la prima volta dal 2004/05 (da quando il dato è a disposizione) la Juventus ha segnato con i primi due tiri del campionato".