news

Juventus U23, il focus sulla Pro Vercelli in vista della gara di domani

Juventus U23, il focus sulla Pro Vercelli in vista della gara di domani - immagine 1

La Juventus U23 domani sera scenderà in campo per il secondo turno dei playoff. L'avversario sarà la Pro Vercelli.

redazionejuvenews

La Juventus U23, domani alle 20,30 sfiderà la Pro Vercelli nella seconda sfida per i playoff di Serie C. Il sito del club bianconero ha pubblicato un report sugli eusebiani: "Dopo il pareggio per 0-0 contro il Piacenza, che è valso il passaggio al secondo turno dei playoff, la Juventus Under 23 è pronta a scendere nuovamente in campo. Di fronte, la squadra allenata da Mister Lamberto Zauli troverà nuovamente, esattamente come nella scorsa stagione, la Pro Vercelli. Ancora una volta i bianconeri giocheranno questo match in trasferta e ancora una volta si giocherà in gara unica. A differenza del passato campionato, però, anche i nostri avversari arriveranno a questo appuntamento dopo aver disputato un'altra partita (pareggiata 0-0, in casa, contro la Pergolettese). L'appuntamento è fissato per le 20:30 al "Silvio Piola" di Vercelli. 

Le due gare di regular season tra Juventus Under 23 e Pro Vercelli hanno visto due vittorie dei vercellesi, entrambe per 2-0. La squadra allenata prima da Giuseppe Scienza e poi da Franco Lerda ha chiuso la regular season al settimo posto, a una sola lunghezza di vantaggio sui bianconeri (55 punti). Soffermandosi sul cammino tra le mura amiche, la Pro Vercelli ha ottenuto 8 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte con una media di 1.53 punti a partita. La vittoria più ampia ottenuta in questa stagione è arrivata in casa contro la Pro Patria: 4-1. La sconfitta più pesante, invece, è arrivata lontano dal "Silvio Piola": 4-0 proprio contro la Pergolettese affrontata nel primo turno dei playoff. Nelle ultime quattro partite di regular season sono arrivate 3 sconfitte (contro il Padova, la Triestina e il Mantova) e una sola vittoria (contro il Fiorenzuola).

Anche quella di domani sarà una partita molto complicata. Questa volta, come già sottolineato, la Juventus Under 23 avrà a disposizione soltanto un risultato a differenza del match di domenica scorsa contro il Piacenza: la vittoria. Nelle ultime tre apparizioni a Vercelli i bianconeri sono usciti con una sconfitta, di conseguenza non mancheranno motivazioni supplementari per invertire la tendenza cercando di ottenere un risultato storico per il club: la qualificazione alla fase nazionale dei playoff."