JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus U19, successo convincente contro l’Udinese: sugli scudi Turco

Yildiz Bayern Monaco
La Juventus U19 ha ottenuto una vittoria importante contro l'Udinese. I bianconeri hanno vinto per 4-0, reti di Turco(3) e Yildiz.

redazionejuvenews

La JuventusU19 di Paolo Montero ha battuto per 4-0 l'Udinese nella seconda giornata del campionato Primavera. Protagonisti assoluti Turco, autore di una tripletta, e Yildiz, che ha fornito 2 assist e segnato una rete. Ecco il report della partita, reso noto dal sito del club bianconero: "Uno splendido poker alla prima a Vinovo. La Juventus Under 19 (oggi in campo con la maglia Away 2022/23) di Paolo Montero, che aveva cominciato il Campionato Primavera con un pareggio in casa del Sassuolo, trova la prima vittoria e lo fa con una prestazione convincente, che si rispecchia appieno nel risultato finale. Il 4-0 porta la firma a caratteri cubitali di Nicolò Turco, autore di una tripletta. Di Yildiz l'altra rete. LA PARTITA Scaglia tra i pali, Valdesi, Dellavalle, Huijsen e Rouhi in difesa, Mbangula, Doratiotto, Nonge Boende e Hasa a centrocampo, Turco e Yildiz davanti. Questo l'undici schierato da Mister Montero per l'esordio a Vinovo: un undici evidentemente a trazione anteriore, considerate soprattutto le caratteristiche di Hasa e Mbangula.

L'avvio di gara non offre troppi spunti in termini di occasioni, con il cronometro che scorre senza scossoni. Provano a scuotere il match Valdesi e Nonge Boende con qualche spunto, ma il portiere avversario non deve scomporsi: fino al cooling break la sfida non decolla. Intorno alla mezz'ora, però, cambia tutto. Prima, al 28', Turco si vede annullare il gol del vantaggio, poi, al 29', l'Udinese rimane in dieci. Intervento in ritardo di Guessand su Mbangula: rosso diretto. Persa una pedina, gli ospiti provano a riorganizzarsi e con Basha provano a sorprendere la Juve. Scaglia para e da quel momento comincia il monologo dei ragazzi di Montero che, al 35', passano in vantaggio. Assist di Yildiz, tocco vincente di Turco: 1-0.

L'attaccante bianconero, ancora in coppia con Yildiz, offre il bis al 43'. Filtrante di Kenan che proietta Turco a tu per tu con Di Bartolo; occasione ghiotta che il numero 9 non spreca: raddoppio e al riposo sul 2-0. A inizio ripresa tentativo di reazione dell'Udinese, ma è la Juve a sfiorare a ripetizione il terzo gol. Ci provano Huijsen, Hasa, Nonge Boende, il neoentrato Pisapia e Doratiotto, che colpisce il palo, poi, al 66', il tris arriva. Lo sigla Yildiz, imbeccato splendidamente da Maressa: tocco sotto a tu per tu con Di Bartolo e 3-0. Tre minuti più tardi Turco completa la sua giornata super: Abankwah pasticcia, Nicolò non perdona e firma la sua tripletta. Il poker chiude la pratica, c'è spazio per l'esordio del nuovo arrivato, Tommaso Mancini, ma non per altre reti. Quattro gol, tre punti e prima vittoria del campionato. Il modo migliore per inaugurare il campo di Vinovo in questa stagione".