JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

1-1 tra la Juventus U-19 e il Lecce: pareggio per i giovani bianconeri

1-1 tra la Juventus U-19 e il Lecce: pareggio per i giovani bianconeri - immagine 1

Niente da fare per i giovani bianconeri della Juventus U19, che contro il Lecce devono accontentarsi di un pareggio

redazionejuvenews

Termina 1-1 il match tra Juventus Under19 e Lecce. Ecco il commento ufficiale pubblicato dal club bianconero: "Il primo tempo, dopo una decina di minuti di studio, diventa intenso e divertente, con le squadre che si affrontano a viso aperto e cercano a più riprese la via della rete.Se il portiere del Lecce deve fare gli straordinari per dire di no a Chibozo e almeno in un paio di occasioni a Turco, quello della Juve deve ringraziare la buona sorte che fa stampare sulla traversa, alla mezz'ora, il colpo di testa da buona posizione di Gonzalez. Prima frazione su buoni ritmi, e davvero manca solo il gol.

Logico aspettarsi scintille nella ripresa, e sembra proprio, dal rientro in campo, che tali scintille possano arrivare dalla Juve: il neo entrato Mbangula manca due clamororose palle gol nei primi cinque minuti, nei quali riesce a provarci anche Chibozo, col portiere leccese a dire ancora di no. Fra il 56' e il 57' eccola, la fiammata. Anzi: eccole, dato che - purtroppo per la Juve - non sono solo di marca bianconera. Infatti è il Lecce, in modo abbastanza clamoroso, a portarsi il vantaggio con una punizione diretta di Vulturar. Forse la Juve aveva bisogno di questo schiaffo, perchè nel giro di 60 secondi pareggia, con Iling, che capitalizza un'ottima azione di Turco. Proprio Turco sugli scudi al 72': il bianconero si procura il rigore che potrebbe essere decisivo. Chibozo però calcia allargando troppo il mirino e non centrando la porta. Di fatto è l'ultima emozione del match: il Lecce si rintana a difesa del pari, la Juve sembra un po' svuotata e conclude il match senza raccogliere quello che, molto probabilmente, avrebbe meritato". (Juventus.com)

Al termine della partita l'allenatore della Juventus u19 Bonatti ha commentato: «Bisogna prendere giornate così con il sorriso. Ho visto determinazione, ma anche sfortuna e troppi errori. Siamo stati bravi a pareggiare subito, ma siamo anche stati poco lucidi e questo si vede nei punti che abbiamo lasciato per strada. La prestazione è stata importante, non dimentichiamo che stiamo giocando ogni tre giorni, ma ancora una volta abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo. Mettiamocela alle spalle, evitiamo analisi troppo approfondite. Stiamo bene, stiamo crescendo, anche come maturità. Il percorso è positivo e non cambia per due palle inattive in due partite, adesso puntiamo a fare grandi prestazioni nelle ultime sfide».