JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Juventus in partenza per gli USA

Juventus Summer Tour usa
I bianconeri all'aeroporto di Caselle per partire verso gli USA, nei quali giocheranno tre partite amichevoli contro Deportivo Guadalajara, Barcellona e Real Madrid

redazionejuvenews

La Juventus ha completato la prima parte della sua preparazione alla Continassa, da dove i bianconeri sono partiti in queste ore alla volta degli USA. La squadra di Massimiliano Allegri sarà infatti impegnata oltreoceano in tre amichevoli, che serviranno al tecnico per testare per la prima volta la squadra dopo questi giorni di allenamento. DeportivoGuadalajara, Barcellona e RealMadrid saranno le squadre che sfideranno la Vecchia Signora, che poi tornerà in Italia per completare la preparazione in vista dell'inizio della Serie A, in programma prima di ferragosto.

Questo il comunicato apparso sul sito bianconero.

"Ci siamo: lo Juventus Summer Tour 2022 sta per iniziare.

Ecco i convocati da Mister Allegri per la trasferta statunitense con i numeri di maglia scelti dai giocatori per la tournée. 

1 Szczesny

3 Bremer

6 Danilo

9 Vlahovic

10 Pogba

11 Cuadrado

12 Alex Sandro

13 Rovella

14 McKennie

15 Gatti

17 Pellegrini

18 Kean

19 Bonucci

22 Di Maria

23 Pinsoglio

24 Rugani

27 Locatelli

28 Zakaria

30 Soulé

33 Aké

34 Cudrig

36 Perin

40 Da Graca

41 Garofani

42 Barbieri

43 Compagnon

44 Fagioli

Lo sapevate? La storia dei tour oltreoceano inizia tanti anni fa, per la precisione a partire dagli anni ’50; da allora, migliaia di tifosi dei quattro angoli del mondo hanno avuto l’occasione di applaudire i loro idoli in visita… negli stadi e nei campi d’allenamento del proprio paese. In più di mezzo secolo, la Vecchia Signora ne ha macinati di chilometri, raggiungendo i propri supporter nei seguenti territori: Brasile, USA, Canada, Australia, Messico, Giappone, Argentina, Corea del Sud, Hong Kong, Cina, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita. Tutto inizia nel 1951, quando la Juventus di Boniperti, Muccinelli, Praest e Hansen campione d’Italia nel ’49-50 disputa in Brasile la Copa Rio, una sorta di antesignano del Mondiale per Club. I bianconeri partecipano solo alla prima edizione, vinta dal Palmeiras che sconfigge proprio la Juve nella doppia finale di San Paolo e Rio de Janeiro, con il risultato complessivo di 3-2". (Juventus.com)